Frank-ly in love
0 1 0
Libri Moderni

Yoon, David

Frank-ly in love

Abstract: Frank Ly ha due vite: una da tipico ragazzo americano, con la scuola, gli esami di ammissione al college, gli amici, i videogame; l'altra, da figlio di immigrati coreani, che vivono in una sorta di bolla perché determinati a mantenere vive le tradizioni del loro Paese d'origine. In particolare, c'è un punto sul quale la madre e il padre sono irremovibili: Frank deve uscire solo ed esclusivamente con ragazze coreane. Tuttavia, nonostante le aspettative della famiglia, lui si è innamorato perdutamente di Brit: bella, intelligente e soprattutto non coreana. Quando si rende conto che l'amica Joy è nella sua stessa situazione, i due stringono un patto: fingeranno di essere fidanzati per poter stare con la persona che desiderano. In teoria, il piano è perfetto, ma, con il passare del tempo, l'amore sconvolgerà tutti i programmi e Frank si renderà conto che forse non è Brit la ragazza che vuole davvero...


Titolo e contributi: Frank-ly in love / David Yoon ; traduzione di Federica e Stefania Merani

Pubblicazione: [Milano] : Sperling & Kupfer, 2020

Descrizione fisica: 323 p. ; 23 cm

Serie: Pandora

ISBN: 978-88-200-6884-4

Data:2020

Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.)

Paese: Italia

Nomi: (Traduttore) (Traduttore) (Autore)

Soggetti:

Classi: 813.6 Narrativa americana in lingua inglese 2000- (21)

Dati generali (100)
  • Tipo di data: monografia edita in un solo anno
  • Data di pubblicazione: 2020
  • Target: adulti, generale — giovani, età 16-19
Testi (105)
  • Genere: fiction

Sono presenti 2 copie, di cui 1 in prestito.

Biblioteca Collocazione Barcode Stato Prestabilità Rientra
A. MONDADORI B.GO TRIESTE 813.6 YOON FRA BIB539969 Su scaffale Disponibile
S. MASSIMO 813.6 YOON FRA BIB537765 In prestito 10/04/2024
Vedi tutti

Ultime recensioni inserite

“In fondo l’unica cosa che desideriamo è amare chi ci pare e piace”

Frank Li è un ragazzo nato in America da genitori coreani che non sono disposti a cambiare la loro mentalità razzista nei confronti degli “stranieri”. Questo sua sorella Hanna lo sa bene perché è stata ripudiata dalla sua famiglia solamente per aver sposato Miles, un ragazzo afroamericano. Frank si sente più americano che coreano, in quanto non si è mai interessato più di tanto alla cultura coreana. Una volta al mese le famiglie coreane si riuniscono tra di loro e qui Frank conosce Joy. Frank inizia a frequentare Brit, la classica ragazza bianca americana ma dato che i genitori di Frank volevano che lui frequentasse una ragazza coreana decide, insieme a Joy, di fare finta di essere una coppia in modo da poter uscire con i rispettivi fidanzati. La loro relazione andrà a gonfie vele o ci saranno dei problemi?

La storia mi è piaciuta molto ed, essendo appassionata della cultura coreana, ho gradito molto imparare qualcosa di nuovo su di essa. Lo stile è molto semplice e comprensibile, da tipico libro per ragazzi. Unica pecca è che la trama in alcuni punti è abbastanza scontata però nel complesso mi è piaciuta.
E’ una storia che si basa molto sull'adolescenza e sui problemi a lei legati: litigi con i genitori, il primo amore e i migliori amici. La fascia d’età consigliata è giusta per questo libro.

Alice della Volpe, IT Marco Polo, Progetto PCTO Biblioteca Ragazzi “Leggere on the Road”

Condividi il titolo
Codice da incorporare

Copia e incolla sul tuo sito il codice HTML qui sotto.