Nimona
0 1 0
Libri Moderni

Stevenson, Noelle

Nimona

Abstract: Nimona vuole diventare la nuova spalla del criminale più cattivo del regno, Lord Ballister Cuorenero. Sebbene sia molto giovane, è intraprendente, entusiasta, e può trasformarsi in qualunque animale! Saranno una squadra temibile, insieme. Solo che nulla è veramente come sembra, in questa storia. Ma proprio nulla. E la piccola Nimona scoprirà cosa è davvero importante e chi le vuole bene veramente, in un libro straordinariamente fresco, veloce, profondo, colorato, sorprendente e intricato, opera di una straordinaria e giovanissima autrice, la pluripremiata Noelle Stevenson!


Titolo e contributi: Nimona / Noelle Stevenson

Pubblicazione: Milano : Bao Publishing, 2016

Descrizione fisica: 268 p. : ill. ; 24 cm

ISBN: 978-88-6543-589-2

Data:2016

Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.)

Paese: Italia

Altri titoli:
  • Nimona
Nota:
  • Traduzione Leonardo Favia

Nomi: (Traduttore) (Autore)

Classi: 741.50973 Fumetti, Stati Uniti d'America (14)

Dati generali (100)
  • Tipo di data: monografia edita in un solo anno
  • Data di pubblicazione: 2016
  • Target: giovani, età 16-19
Testi (105)
  • Genere: fiction

Sono presenti 1 copie, di cui 0 in prestito.

Biblioteca Collocazione Barcode Stato Prestabilità Rientra
CIVICA RAGAZZI R FUM STE BIB513722 Su scaffale Disponibile
Vedi tutti

Ultime recensioni inserite

“Certo, me lo domando... ogni volta che un estraneo mi lancia uno sguardo d’intesa. Che un gatto mi studia troppo da vicino. Posso solo sperare che sia riuscito a raggiungerla. Posso solo sperare che se tornerà... mi vedrà per quello che sono. Un amico.”

Nimona, ragazzina apparentemente giovane con la capacità di trasformarsi in persone e animali, decide di affiancarsi a Ballister, il cattivo. Però forse i cattivi e i buoni non sono quelli che ci vogliono far credere e l’Ente sta perdendo il controllo sui suoi giochi di potere.
Nimona è un graphic novel molto gradevole, veloce e ben scritto.
Nei fantasy è spesso difficile catturare bene il movimento delle scene, ma l’autrice riesce a svolgere questo compito elegantemente. I colori non sono molto vari, tendono prevalentemente al rossiccio e lo sfondo non è ricco di particolari. Quindi, mentre la grafica non ti lascia mozzafiato dallo stupore, la sua semplicità e flessuosità non stonano affatto.
Nimona è una storia sicuramente godibile, la trama è complessa e dà l’idea dell’inizio di una saga più che di un libro singolo. Infatti ci sono tantissime domande che ti sorgono leggendo e tanti punti che non sono stati chiariti a fondo, forse per lasciare al lettore immaginarli, però se esistesse un prequel che spiegasse l’origine dell’ente e il passato di Ballister correrei a prenderlo senza pensarci due volte.

Chiara Perantoni, Liceo Messedaglia, progetto PCTO Biblioteca ragazzi "Leggere on the road" - luglio 2021

Condividi il titolo
Codice da incorporare

Copia e incolla sul tuo sito il codice HTML qui sotto.