Vedi tutti

Ultime recensioni inserite

Nessuna recensione ancora inserita nel Forum

Vedi tutti

Ultimi post inseriti nel Forum

Re: Problemi con lo scarico

Gentile utente,
per poter leggere l'ebook scelto è necessario salvare e aprire il file URLLink.acsm che viene scaricato dal catalogo online. Annullando l'operazione lei ha interrotto l'apertura dell'ebook nell'applicazione di lettura.
Nella sua scheda lei vede conteggiati due download perché quando ha premuto sul bottone "Scarica" il sistema ha, in quel momento, registrato il prestito. Poi, non avendo salvato e aperto il file URLLink.acsm, non ha potuto aprire e leggere l'ebook.
Comunque, può scaricare nuovamente il file: dal computer faccia il login e acceda alla sua area personale (MyDiscovery, in alto a sinistra). Poi, nella colonna di sinistra clicchi su MLOL e nella lista dei prestiti MLOL in corso clicchi sul titolo che vuole scaricare di nuovo. Si apre una nuova finestra nella quale deve cliccare su "Problemi con il download? Riscarica il file". Nel rettangolo lilla della nuova pagina che si è aperta clicchi di nuovo sul link del titolo dell'ebook e segua le istruzioni.
Questa volta salvi e clicchi senza timore sul file URLLink.acsm.

In futuro se un ebook di cui ha aperto la scheda non è quello che effettivamente desidera si ricordi che non deve cliccare sul bottone "Scarica", altrimenti, se lo fa, le viene conteggiato il download.

Cordiali saluti.
Monica

Re: PRESTITI IN CORSO

Gentile utente, in questo periodo post-covid, quando restituite i libri questi vengono tenuti in quarantena per 3-4 giorni. Al termine di questo periodo sono poi scaricati regolarmente dal prestito. Lei può comunque chiedere altri libri in prestito. Cordiali saluti.

Re: Accesso mlol

Gentile utente, se lei ha scritto questo messaggio nel forum, vuol dire che era già autenticata.
Dal suo messaggio purtroppo non capisco quale sia il problema.
Per favore scriva a alla email: biblioteche@comune.verona.it spiegando più precisamente possibile il problema che ha incontrato.
Cordiali saluti.

Re: Recupero Ricerche salvate

Il sito del vecchio catalogo è ancora disponibile a questo indirizzo:
http://213.171.96.212/easyweb/w8021/
Qui potete ancora consultare le ricerche salvate.

Fate attenzione, però: questo catalogo non è più aggiornato da tempo e, di conseguenza, tutti i dati relativi alla disponibilità dei materiali non sono assolutamente attendibili.

Re: prenotazione

Ha ragione. Trattandosi di una pagina generata automaticamente dal programma, ci era sfuggito il riferimento al pulsante delle prenotazioni, che abbiamo fatto disattivare. Abbiamo già dato incarico alla ditta che ci ha fornito il software del nuovo catalogo di provvedere alle modifiche necessarie.
Lo stesso vale per la sezione "Proposte d'acquisto", non attivata nel nostro catalogo, a cui però la pagina di aiuto fa riferimento.
Grazie per le vostre segnalazioni, sono preziose.

Re: prenotazione

Il pulsante "Prenota" non è visibile, perché per il momento non è possibile prenotare libri direttamente da questo sito. Se desideri prenotare un libro devi recarti in una delle biblioteche del Comune di Verona e chiedere alla bibliotecaria/o.

Re: Novità

Questo nuovo sito dell'OPAC ci permetterà di mostrarvi, fra breve tempo, cose fantastiche e mirabolanti. Stiamo imparando a usarlo e a sfruttare tutte le sue potenzialità. Continuate a seguirci.