Trovati 35883 documenti.

Mostra parametri
Le avventure di Diego il dinosauro
0 0 0
Libri Moderni

Canteri, Elisabetta

Le avventure di Diego il dinosauro

[a cura dell'autore], 2024

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Chi incontra Diego il dinosauro nel bosco? Quante avventure affronterà? Età di lettura: dai 3 anni.

I tre giorni della merla
0 0 0
Libri Moderni

Canteri, Elisabetta

I tre giorni della merla / Elisabetta Canteri

[a cura dell'autore], 2024

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Un racconto breve sulla storia dei tre giorni della merla. Età di lettura: dai 3 anni

A volte un muro
0 0 0
Libri Moderni

White, Dianne

A volte un muro / Dianne White , Barroux

Firenze : Clichy, 2023

Abstract: Un semplice pomeriggio al parco ci introduce a diversi tipi di muro: un muro di mattoni su cui disegnare con il gesso, un muro creato dagli spruzzi d’acqua di una fontana e un muro per l’arrampicata. Quello che ne scaturisce è un’esplorazione giocosa ma profonda dei molti modi in cui i muri possono dividerci o unirci. Quando un bambino viene escluso da un gioco, perché un altro costruisce un castello per lasciarlo fuori. Quando il costruttore dichiara il castello è MIO, gli altri bambini si sentono estranei, ma anche il costruttore si sente solo quando gli altri si divertono senza di lui. Il libro si conclude con l’ottimismo di un nuovo inizio: l’amicizia, il perdono e l’immaginazione danno un nuovo significato al muro.

La famosa esplosione alla fabbrica della nebbia
0 0 0
Libri Moderni

Mozzillo, Angelo - Antinori, Andrea <1992- >

La famosa esplosione alla fabbrica della nebbia / Angelo Mozzillo , Andrea Antinori

Firenze : Clichy, 2023

Abstract: Vi siete mai chiesti da dove viene la nebbia che avvolge i luoghi più nebbiosi del mondo, da Milano a Singapore? Da una fabbrica! Che si trova in un posto così segreto che nessuno aveva mai sospettato della sua esistenza, fino al mattino di febbraio in cui un incidente la fece improvvisamente scoppiare e la nebbia invase la città più vicina. Non vedendoci più nulla, gli abitanti iniziarono a muoversi soltanto a piedi e a smettere di truccarsi e pettinarsi per bene, i timidi a dire quello che volevano senza più vergogna, tanto nessuno poteva riconoscerli, e così via... E quando il guasto alla fabbrica venne riparato e la nebbia si diradò, la città e le persone non erano più come prima: tornare alla normalità non fu così facile... Come sarebbe vivere in un posto dove non si vede niente e, soprattutto, dove nessuno può essere visto? Lo racconta questo spassoso e brillante albo firmato dai due vincitori del Premio Andersen Angelo Mozzillo e Andrea Antinori. Benvenuti in un mondo dove i titoli dei giornali non hanno significato, i cani hanno la cravatta al posto del guinzaglio, le persone portano le mutande sopra ai pantaloni e i ladri non capiscono più cosa rubare...

Liberi
0 0 0
Libri Moderni

Usher, Sam

Liberi / Sam Usher

Firenze : Clichy, ©2023

Abstract: Sam e il nonno si prendono cura di un uccellino malato. Quando il piccolo si riprende, il nonno lo mette di nuovo fuori, ma lui continua a saltellare in casa, seguendo Sam ovunque vada. Sam si chiede che tipo di uccello sia. Un'aquila? Uno struzzo? Forse un uccello del paradiso? Vorrebbe tenerlo, ma il nonno dice che deve tornare nel suo habitat naturale, dove può spiegare le ali ed essere libero. E così inizia un esilarante viaggio nella foresta pluviale! Il secondo episodio di una nuova quadrilogia di albi illustrati in cui un bambino e il suo amato nonno scoprono la meraviglia del mondo naturale. Età di lettura: dai 3 anni in su.

Il fiume
0 0 0
Libri Moderni

Solminihac, Oliver : de - Poulin, Stéphane

Il fiume / Oliver de Solminihac, Stéphane Poulin

Santarcangelo di Romagna : Pulce, 2023

Abstract: In questo libro accade qualcosa di magico. La scrittura evoca e crea un’atmosfera propria di un romanzo che, con le illustrazioni a olio, cattura i nostri sensi in un processo di scambio intenso e profondo. Ci sono tre amici, due piccoli Marguerite e Jim e uno grande, l’orso Michao; vivono in un non tempo tutto loro scandito solo dalla loro amicizia e da quello che hanno voglia di fare. La primavera è arrivata ed è ora di svegliare chi sta ancora dormendo. Poi tutti insieme al fiume che per ciascuno racchiude un luogo di memorie, un desiderio e un’esperienza. Questo libro è un gioiello per chi sa sentire.

Gastone Musone. Pronti, partenza... banana!
0 0 0
Libri Moderni

Lang, Suzanne

Gastone Musone. Pronti, partenza... banana! / Susanne Lang ; illustrazioni di Max Lang ; traduzione di Giusy Scarfone

Milano : Il castoro, 2023

Abstract: È il giorno della grande gara: tutti gli animali partecipano, invece Gastone preferirebbe fare un bel riposino. Poi Tartaruga gli chiede di gareggiare insieme e Gastone non può rifiutare! Ce la mette tutta, ma attenzione! Una nuova collana di prime letture dedicate al protagonista dell'albo Gastone Musone! Età di lettura: da 5 anni in su.

Un mare di storie
0 0 0
Libri Moderni

Bishop, Sylvia

Un mare di storie / Sylvia Bishop ; illustrazioni di Paddy Donnelly

San Dorligo della Valle : Emme, 2023

Le mie prime letture a colori

Abstract: Rebecca passa le vacanze dal nonno e non si stanca mai di ascoltare le sue storie. Coglie anche la nostalgia per il luogo in cui si ritrovava sempre con la moglie e che non riesce più a raggiungere. La bambina troverà una soluzione.

Amica e amica
0 0 0
Libri Moderni

Ho-Yen, Polly

Amica e amica / Polly Ho-Yen ; illustrazioni di Binny Talib

San Dorligo della Valle : Emme, 2023

Le mie prime letture a colori

Amici per un... pelo!
0 0 0
Libri Moderni

Ferrario, Giuseppe

Amici per un... pelo! / Valentina Pericci ; illustrazioni di Giuseppe Ferrario

San Dorligo della Valle : Emme, 2023

Le mie prime letture a colori

Chi ha visto il coniglio?
0 0 0
Libri Moderni

Roncaglia, Silvia <1955- >

Chi ha visto il coniglio? / Silvia Roncaglia ; illustrazioni di Fabiano Fiorin

San Dorligo della Valle : Emme, 2023

Le mie prime letture a colori

Il mare dappertutto
0 0 0
Libri Moderni

Terranova, Nadia

Il mare dappertutto / Nadia Terranova ; illustrazioni di Serena Mabilia

San Dorligo della Valle : EL, 2023

Le mie prime letture a colori

Il grande discorso di Cocco Tartaglia
0 0 0
Libri Moderni

Silei, Fabrizio <1967- >

Il grande discorso di Cocco Tartaglia / Fabrizio Silei ; illustrazioni dell'autore

San Dorligo della Valle : Emme, 2023

Le mie prime letture a colori

Abstract: Cocco Barocco è un coccodrillo timido, molto timido, così timido che quando scopre di dover tenere un discorso al grande raduno internazionale dei coccodrilli va nel panico più totale. Che fare? Darsi malato? Fingere di avere già un impegno? Scappare all’estero? Oppure chiedere consiglio agli altri animali per imparare a vincere l’emozione? Un libro illustrato per bambini dai 7 anni, pensato appositamente per le letture in autonomia, ideale per i bambini che vogliano leggere divertendosi. Un racconto perfetto per viaggiare con la fantasia e per compiere da soli i primi passi nel meraviglioso mondo dei libri. Età di lettura: da 7 anni.

L'invasione dei criceti
0 0 0
Libri Moderni

Tonello, Martina <1993- >

L'invasione dei criceti / Martina Tonello

[Monselice] : Camelozampa, 2023

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Quando i tuoi genitori non vogliono permetterti di tenere un animale, puoi fare solo una cosa: rompere il tuo salvadanaio e comprare di nascosto due criceti. Certo, i criceti sono animaletti un po’ noiosi, ma puoi divertirti a creare per loro tanti accessori, una casetta, dei vestiti, e perché no, anche una macchina. L’unico problema è che un giorno potresti ritrovarti con tanti piccoli criceti… sempre di più, una vera e propria invasione! E quando cominciano a razziare i negozi e seminare il panico in città, bisognerà trovare una soluzione… un albo frizzantissimo, che regala gustose risate, con spiritose illustrazioni ricche di dettagli buffi e curiosi da scoprire. Tratto da una storia vera! Età di lettura: da 3 anni.

Ti aspetto a San Qualcosa
0 0 0
Libri Moderni

Sidoti, Beniamino

Ti aspetto a San Qualcosa / Beniamino Sidoti Ti aspetto a San Qualcosa / Beniamino Sidoti ; copertina di Alessandro Baronciani

[Monselice] : Camelozampa, 2023

Gli arcobaleni ; 23

Abstract: Capita, a volte, di trasferirsi in un posto che non conosci e che non volevi conoscere. Capita proprio questo a Simone, che si trova a settembre in un paesino deserto, un San Qualcosa in cui dovrà frequentare le scuole superiori, con un padre che è sempre al lavoro. Così Simone decide dedicare la settimana che manca all'inizio della scuola a esplorarlo, di giorno in giorno, come se fosse il bosco di Hansel e Gretel, o con occhi animali come quelli Zanna bianca, o con i passi da gigante del GGG. E ogni volta, al centro del paese, incontra Sara, che sarà la sua mappa del tesoro. C'è un momento in cui scopri te stesso, e può capitare a ogni angolo di strada. C'è un momento in cui scopri l'amore, e dentro all'improvviso ci sei anche tu.

Il signor Mirabile
0 0 0
Libri Moderni

Tokarczuk, Olga

Il signor Mirabile / Olga Tokarczuk ; Joannna Concejo ; tradotto dal polacco da Raffaella Belletti

Milano : Topipittori, 2023

Abstract: Il Signor Mirabile si piaceva molto, forse era perfino un po' narciso adorava il proprio aspetto, la propria visibilità, e si guardava volentieri negli specchi. Dunque non c'è da stupirsi se, una volta comprato un supertelefono con una fotocamera di tecnologia avanzata, si facesse con piacere dei selfie. Da quel momento il suo mirabile viso compariva sullo sfondo dei vari luoghi che gli capitava di visitare alle sue spalle nelle fotografie si delineavano città, monumenti, nuvole e mari. Età di lettura: da 7 anni.

Il ministero delle Soluzioni
0 0 0
Libri Moderni

Rooseboom, Sanne

Il ministero delle Soluzioni / Sanne Rooseboom ; illustrazioni di Mark Janssen ; traduzione di Laura Pignatti

Milano : Terre di mezzo, 2023

Abstract: In passato il ministero delle Soluzioni risolveva in gran segreto i problemi delle persone. Poi un giorno è stato chiuso. Nina e la sua amica Alfa decidono di rimetterlo in piedi per aiutare il piccolo Ruben, tormentato da una compagna di classe davvero insopportabile, e scoprono che la città è piena di casi da sbrogliare! Ma la faccenda si complica quando rispuntano gli Argentei, acerrimi nemici del ministero... A grossi caratteri neri, sul retro della busta erano riportate le regole per tutti i ministeri delle Soluzioni del mondo: 1. Ogni aiuto è anonimo 2. È vietato aiutare sé stessi 3. I problemi da risolvere ce li troviamo noi 4. Non causiamo problemi agli altri 5. Il ministero aiuta chiunque.

Stigma
0 0 0
Libri Moderni

Doom, Erin <pseudonimo>

Stigma : romanzo / Erin Doom

Milano : Magazzini Salani, 2023

Abstract: Certi amori ci restano addosso. Come una cicatrice. La protagonista di questa storia non crede più nei miracoli. Troppe volte la vita l'ha masticata e risputata, illudendola che un futuro scintillante fosse in serbo per lei. Da sola e senza mezzi, Mireya decide di trasferirsi a Philadelphia in cerca di fortuna. Con sé ha soltanto una vecchia valigia, intorno l'inverno gelido di una città sconosciuta. Il suo personale miracolo sembra compiersi quando si imbatte in un'insegna al neon che si staglia nel buio della notte. Eccentrico e sfarzoso, il club Milagro's è un luogo capace di affascinare chiunque ne varchi la soglia, Mireya compresa. Con l'ostinazione di chi non ha niente da perdere, la ragazza riesce a farsi assumere come barista. Il Milagro's, però, è più di un locale esclusivo. Dietro le sue porte chiuse, oltre i lustrini e le luci di scena, si intrecciano destini e sussurrano segreti. I più oscuri si condensano tutti nel viso aspro e incantevole di Andras, il capo della sicurezza. Fra Mireya e Andras è odio a prima vista. Entrambi portano sulla pelle gli stessi segni, hanno addosso il marchio di chi ha dovuto imparare a lottare per sopravvivere. Eppure i due continuano a imbattersi l'uno nell'altra, come attirati da una forza misteriosa che non sanno né possono contrastare, stretti da un filo dorato più forte di un destino.

Giornate tranquille
0 0 0
Libri Moderni

Soraho, Ina

Giornate tranquille / Ina Soraho

Milano : Toshokan, 2023

Abstract: Una coppia di anziani, una liceale, una casalinga, un bambino delle elementari, un lavoratore part-time, un gattino. Piccole vicende e piccole gioie frutto di giornate tranquille, durante le quali non succede nulla di speciale eppure tutto è speciale. Racconti profondi e commoventi che sapranno incantarvi.

Gastone musone
0 0 0
Libri Moderni

Lang, Suzanne

Gastone musone : mai più arrabbiato / Suzanne Lang ; illustrazioni di Max Lang ; traduzione di Giusy Scarfone

Milano : Il castoro, 2023

Abstract: Gastone Musone non vuole più essere arrabbiato. Allora chiede ai suoi amici di aiutarlo a buttare fuori tutta la rabbia. Come? Facendogli perdere la pazienza. Il metodo sembra funzionare. Gastone si sente più sereno ma... Quanto durerà? Una nuova collana di prime letture dedicate al protagonista dell’albo Gastone Musone! Scritto in stampatello maiuscolo. Età di lettura: da 5 anni in su.