Trovati 32967 documenti.

Mostra parametri
Forme!
0 0 0
Libri Moderni

Tullet, Hervé

Forme! / Hervé Tullet

Modena : Franco Cosimo Panini, c2020

Abstract: Guarda! Le forme giocano a nascondino... Un libro da scoprire in tutti i modi, con le mani e con gli occhi!

La luce degli abissi
0 0 0
Libri Moderni

Hardinge, Frances

La luce degli abissi / Frances Hardinge ; traduzione di Giuseppe Iacobaci con la collaborazione di Annamaria Biavasco

Milano : Mondadori, 2020

Abstract: Da sempre Hark e Jelt sanno che, appena sotto il mare, esiste l'Abissomare, l'antica dimora dei mostruosi dèi che a lungo terrorizzarono l'arcipelago della Miriade. Riti sacerdotali e sacrifici servirono per anni a placare l'ira delle divinità marine, fino al giorno del Cataclisma, quando in un'esplosione di follia si distrussero a vicenda. Le loro reliquie, che conservano un potere divino, sono molto ambite dai piccoli truffatori come Hark e Jelt, in fuga dalle leggi del governatore e dai contrabbandieri. Due amici inseparabili, almeno finché i fondali non restituiscono una reliquia diversa da tutte le altre: un globo pulsante, intriso di un potere straordinario e oscuro, che potrebbe distruggere non soltanto l'amicizia di Hark e Jelt, ma tutto il loro mondo.

Una paura da lupo
0 0 0
Libri Moderni

Pesavento, Giulia - Zanella, Susy

Una paura da lupo / Giulia Pesavento, Susy Zanella

Schio : Sassi, 2020

Abstract: Lupetto ha sempre paura: quel tipo di paura che ti fa attorcigliare la pancia, prudere il naso e tremare la punta delle orecchie. Perso nel bosco, tuttavia, scoprirà che, insieme a un nuovo amico, è possibile farsi coraggio e superare i propri timori. Una narrazione ricca di poesia sull'importanza di vincere le paure grazie alla solidarietà.

La stanza 13
0 0 0
Libri Moderni

Swindells, Robert <1939- >

La stanza 13 / Robert Swindells ; traduzione di Mariapia Chiodi

Milano : Mondadori, 2020

Oscar junior

Abstract: La classe di Fliss va in gita scolastica e tutto sembra procedere come al solito: c'è aria di vacanza, i ragazzi fanno chiasso, i professori tentano di tenerli a bada. Ma Fliss è tormentata da un incubo che già la prima notte sembra farsi reale: si rende subito conto che l'antico albergo in cui alloggiano nasconde segreti inquietanti e che la sua compagna Ellie-May è in grave pericolo. Inutile chiedere aiuto ai professori: chi le crederebbe? Così, assieme ai soli tre amici con i quali si confida, decide di scoprire il mistero che si cela dietro una strana porta chiusa a chiave. Completamente soli, i ragazzi si troveranno ad affrontare una terrificante avventura che non potranno raccontare ad anima viva.

C'era una volta a... Hollywood
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Tarantino, Quentin <1963- >

C'era una volta a... Hollywood / regia di Quentin Tarantino

Roma : Sony pictures home entertainment, c2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 01/08/2021

Abstract: Los Angeles, 1969. Sharon Tate, promettente attrice americana e sposa di Roman Polanski, è la nuova vicina di Rick Dalton, star della televisione in declino. Dalton condivide la scena con Cliff Booth, stuntman che si è fatto (e rotto) le ossa nei western girati a Spahn Ranch. Controfigura e chauffeur di Dalton, Cliff vive in una roulotte con una cane disciplinato e fedele proprio come lui che da anni ammortizza le cadute e i rovesci dell'amico. E l'ultimo scacco costringe Rick e il suo doppio a traslocare dall'altra parte dell'oceano per girare un pugno di spaghetti-western. Sei mesi e una moglie (italiana) dopo, Rick e Cliff tornano a Los Angeles dove li attende la notte più calda del 1969.

Echi in tempesta. L'attraversaspecchi. 4.
0 0 0
Libri Moderni

Dabos, Christelle <1980- >

Echi in tempesta. L'attraversaspecchi. 4. / Christelle Dabos ; traduzione dal francese di Alberto Bracci Testasecca

Roma : e/o, 2020

Abstract: Ofelia e Thorn affrontano un universo colmo di allegorie e di realtà interiori profonde, di orizzonti antichi e di sentimenti nuovi, fino a scovare la verità che da sempre è nascosta dietro lo specchio. Crollati gli ultimi muri della diffidenza, Ofelia e Thorn si amano ormai appassionatamente. Tuttavia non possono farlo alla luce del sole: la loro unione deve infatti rimanere nascosta perché possano continuare a indagare di concerto sull'indecifrabile codice di Dio e sulla misteriosa figura dell'Altro, l'essere di cui non si conosce l'aspetto, ma il cui potere devastante continua a far crollare interi pezzi di arche precipitando nel vuoto migliaia di innocenti. Come trovare l'Altro, senza sapere nemmeno com'è fatto? Più uniti che mai, ma impegnati su piste diverse, Ofelia e Thorn approderanno all'osservatorio delle Deviazioni, un istituto avvolto dal segreto più assoluto e gestito da una setta di scienziati mistici in cui, dietro la facciata di una filantropica clinica psichiatrica, si cela un laboratorio dove vengono condotti esperimenti disumani e terrificanti. È lì che si recheranno i due, lì scopriranno le verità che cercano e da lì proveranno a fermare i crolli e a riportare il mondo in equilibrio.

Il Mare senza stelle
0 0 0
Libri Moderni

Morgenstern, Erin

Il Mare senza stelle / Erin Morgenstern ; traduzione di Donatella Rizzati

Roma : Fazi, 2020

Lainya ; 23

Abstract: Zachary Ezra Rawlins è uno studente del Vermont che un giorno trova un libro misterioso nascosto fra gli scaffali della biblioteca universitaria. Mentre lo sfoglia, affascinato da racconti di prigionieri disperati, collezionisti di chiavi e adepti senza nome, legge qualcosa di strano: fra quelle pagine è custodito un episodio della sua infanzia. È soltanto il primo di una lunga catena di enigmi. Una serie di indizi disseminati lungo il suo cammino – un'ape, una chiave, una spada – lo conduce a una festa in maschera a New York, poi in un club segreto e infine in un'antica libreria sotterranea. Là sotto trova ben più di un nascondiglio per i libri: ci sono città disperse e mari sterminati, amanti che fanno scivolare messaggi sotto le porte e attraverso il tempo, storie bisbigliate da ombre. C'è chi ha sacrificato tutto per proteggere questo regno ormai dimenticato, trattenendo sguardi e parole per preservare questo prezioso archivio, e chi invece mira alla sua distruzione. Insieme a Mirabel, un'impetuosa pittrice dai capelli rosa, e Dorian, un ragazzo attraente e raffinato, Zachary compie un viaggio in questo mondo magico, attraverso miti, favole e leggende, alla ricerca della verità sul misterioso libro. Ma scoprirà molto di più. Preparatevi a solcare le pagine del Mare Senza Stelle, a perdervi in questo viaggio straordinario attraverso mondi inimmaginabili, che celebra il potere delle storie e l'amore per i libri. Finché il Mare Senza Stelle non scriverà l'ultima pagina.

Biancaneve
0 0 0
Libri Moderni

Deneux, Xavier

Biancaneve / Xavier Deneux

Cornaredo : La margherita, 2020

Primi libri tattili

Abstract: Un libro tattile per raccontare la fiaba di Biancaneve ai più piccoli.

Il gatto con gli stivali
0 0 0
Libri Moderni

Deneux, Xavier

Il gatto con gli stivali / Xavier Deneux

Cornaredo : La margherita, 2020

Primi libri tattili

Abstract: Un libro tattile per raccontare la fiaba di Il gatto con gli stivali ai più piccoli

I tre porcellini
0 0 0
Libri Moderni

Deneux, Xavier

I tre porcellini / Xavier Deneux

Cornaredo : La margherita, 2020

Primi libri tattili

Abstract: Un libro tattile per raccontare la fiaba dei tre porcellini ai più piccoli.

Il segreto del pettirosso
0 0 0
Libri Moderni

Puricelli Guerra, Elisa

Il segreto del pettirosso / Elisa Puricelli Guerra

Milano : Salani, 2020

Abstract: 1911. Una fortezza sugli Appennini. Zelda, la protagonista di questa storia, ha dodici anni e le idee molto chiare: non ne può più di corsetti e buone maniere, vuole vivere una grande avventura. Ma le giornate a Roccastrana trascorrono sempre uguali, tra le noiose lezioni dell'abate Prina e i rimproveri della prozia Editta, che la vorrebbe trasformata in una perfetta signorina. Le cose però stanno per cambiare. Durante una giornata trascorsa in biblioteca, Zelda si imbatte per caso in un diario segreto. Tra le sue pagine si racconta la storia di Alice, una ragazzina fuggita di casa per correre in aiuto di Giuseppe Garibaldi. In che modo la sua storia si intreccia a quella di Zelda e della sua famiglia? E che cosa lega il suo destino al favoloso tesoro dei Mille? Mentre l'Italia si appresta a celebrare il cinquantesimo anniversario dell'Unità e il paese vicino è sconvolto da una serie di strani furti, alla nostra eroina non resta che vestire i panni dell'improvvisata detective, destreggiandosi tra nemici spietati e insospettabili aiutanti.

Jumanji
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Kasdan, Jake

Jumanji : the next level / regia di Jake Kasdan

Roma : Sony pictures home entertainment, c2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 01/12/2021

Abstract: Quando un ragazzo si è trovato nel corpo di The Rock, ha vissuto incredibili avventure ed è stato pure con una ragazza nel corpo di Karen Gillan, come può la sua vita tornare alla normalità, all'asma e a un deprimente lavoro in un drugstore? Infatti Spencer è depresso, anche se per Natale è ritornato a casa e sta per rivedere i suoi amici. Suo nonno lo sprona a fare qualcosa della sua vita, dicendogli che invecchiando non farà che peggiorare, e così Spencer cerca un'iniezione di fiducia in se stesso nel gioco magico Jumanji, dove le cose però non vanno come sperava. I suoi amici, per aiutarlo, lo raggiungeranno, ma il gioco è guasto e così vi finiscono intrappolati anche il nonno di Spencer e il suo ex socio Milo.

Fiori di città
0 0 0
Libri Moderni

Lawson, JonArno - Smith, Sydney <illustratore>

Fiori di città / JonArno Lawson, Sydney Smith

Santarcangelo di Romagna : Pulce, 2020

Abstract: Un papà, una bimba e una passeggiata per la città. La bimba lungo il cammino trova dei fiori, che raccoglie e regala. I silenziosi doni al passero, al senzatetto, al cane del vicino, al fratello e alla mamma sono le piccole attenzioni che i bambini sanno riservare anche a chi non si accorge di loro. Scritto dal pluripremiato poeta Jon Arno e realizzato da Sydney Smith, questo albo è un’ode all’importanza delle piccole cose, le piccole persone e i piccoli gesti.

Chi ha il coraggio di lavarsi i denti?
0 0 0
Libri Moderni

Campello, Giuditta

Chi ha il coraggio di lavarsi i denti? / testo di Giuditta Campello ; [illustrazioni di Mirella Mariani]

San Dorligo della Valle : Emme, 2020

Tre passi. Una storia in 5 minuti!

Abstract: Un bambino vide una strega coi denti gialli. Allora rise, le puntò il dito in faccia e disse: «Ahahah! Denti gialli!».... Una storia in 5 minuti per chi legge lo stampatello maiuscolo e un testo breve.

La luna e il bambino
0 0 0
Libri Moderni

Liao, Jimmy

La luna e il bambino / Jimmy Liao ; traduzione di Silvia Torchio

Torino : Gruppo Abele, 2020

I Bulbi dei piccoli ; 29

Abstract: Quando un ragazzino trova la luna in un campo che, caduta inspiegabilmente dal cielo, ha perso la memoria e non ricorda più come illuminare le notti, decide di prenderla con sé per curarla. Diventano in breve tempo grandi amici, a dir poco inseparabili. Ma tutto il resto del mondo è sgomento... la mancanza della luna in cielo crea il panico. In breve iniziano a nascere lune artificiali, nel tentativo di supplire, senza riuscirci, alla mancanza di quella vera. Il ragazzo si renderà conto dell'importanza che la sua amica luna torni a risplendere e fa di tutto per insegnarle di nuovo a riprendere le sue funzioni. Proprio grazie al suo aiuto, la luna tornerà a splendere rischiarando le notti di tutti. Il bambino e la luna è il racconto di un'indimenticabile quanto insolita amicizia, in cui si ritrova tutta la nitidezza e l'impatto delle illustrazioni di Jimmy Liao.

Porcheria
0 0 0
Libri Moderni

Geisert, Arthur

Porcheria / Arthur Geisert

Roma : Orecchio acerbo, 2020

Abstract: Da qualche parte c'è un villaggio di maiali con un talento per l'ingegneria. E dato che l'igiene è importante, soprattutto se sei maiale, per i più piccoli è previsto il bagno, dopo aver giocato nel fango e nella vernice. Allo scopo, è in uso un marchingegno enorme, studiato nel dettaglio e automatizzato: l'acqua scorre attraverso una chiusa nell'immensa caldaia, un po' teiera e un po' melanzana, e poi nella tinozza di legno che oscilla da un lato e dall'altro. Persino la scatola di detersivo è controllata da puleggia e filo. I maiali, lavati, sono trasportati verso il sistema di asciugatura a legna, e 'stesi' sul filo da bucato, azionato dalla turbina eolica. L'intero apparato funziona a meraviglia, i maiali sono felici e di certo anche i lettori e le mamme di entrambi.

Rufus il pipistrello a colori
0 0 0
Libri Moderni

Ungerer, Tomi <1931-2019>

Rufus il pipistrello a colori / Tomi Ungerer

Milano : LupoGuido, 2020

Abstract: Come tutti i pipistrelli, Rufus vede la vita in bianco e nero fino a quando non si imbatte in un cinema all'aperto e si sveglia per la prima volta nel mondo abbagliante dei colori. Ispirato dalla novità, Rufus dipinge le sue ali e si avventura di giorno, scoprendo però che il suo aspetto insolito attira attenzioni indesiderate. Sebbene inizialmente venga respinto per la sua differenza, Rufus impara presto ad accettarsi per quello che è, anche grazie a un nuovo amico.

Explorers
0 0 0
Libri Moderni

Cordell, Matthew

Explorers / Matthew Cordell

Firenze : Clichy, 2020

Carrousel

Abstract: Un bambino come tanti, insieme alla sua famiglia, va a far visita a un museo. Ma, prima di entrare, la sua strada si incrocia con quella di un senzatetto che vende origami. Da quell'incontro nascerà qualcosa di magico. Il piccolo protagonista convince il padre a comprargli un buffo uccello di carta: lo lancia e lo rincorre tra le tante stanze del museo, splendidamente tratteggiate, ma finisce per perderlo. Ci vorrà l'aiuto di un altro bambino, dall'aspetto un po' diverso dal suo, per ritrovarlo. Un altro magico incontro che unirà due bambini - e due famiglie - nel nome dell'amicizia, della gioia e dell'arricchimento reciproco. Con "Explorers", Matthew Cordell ci regala un'avventura che ha tutto il potere rassicurante della quotidianità e tutta l'emozione della scoperta, e lo fa senza bisogno di parole: le espressioni dei protagonisti dicono già tutto, e ogni oggetto palpita di vita propria.

Toni
0 0 0
Libri Moderni

Waechter, Philip <1968- >

Toni : cosa non farei per quelle scarpe! / Philip Waechter

San Dorligo della Valle : Emme, 2020

Abstract: Toni è un appassionato di calcio e quando vede per la prima volta le scarpe lampeggianti Renato Flash, una cosa gli è subito chiara: deve averle, perché sono ideali per acquisire confidenza con il pallone e decisive per la sua gloriosa carriera di calciatore. Sua madre è di tutt'altro avviso e quindi a Toni non resta che guadagnarsi da solo i soldi per comprarle...

La rivolta dei bambini di Mantova
0 0 0
Libri Moderni

Carpi, Pinin <1920-2004>

La rivolta dei bambini di Mantova / Pinin Carpi ; illustrazioni di Alessandro Sanna

Milano : Piemme, 2020

Il battello a vapore

Abstract: Nel bosco, tra i rami degli alberi, ecco spuntare la faccia di uno, due, tre... tanti bambini. Poco lontano, le fiamme stanno divorando le loro case. Nel Ducato di Mantova, l'invasione dei nomadi neri del Nord ha messo le campagne a ferro e fuoco. A loro si uniscono i briganti e, fra razzie e rapimenti, per i contadini non c'è scampo. Rimasti senza adulti, i bambini si rifugiano nel bosco a costruire capanne e scivoli, giocare, raccogliere mirtilli, raccontarsi storie intorno al fuoco, la sera. Finché due di loro vengono arrestati e gli invasori raggiungono Mantova. Allora via, tutti fuori dal bosco, a salvare la città! Sarà la loro rivolta a cacciare l'oppressore e a restituire i figli all'abbraccio dei genitori. O meglio, i genitori all'abbraccio dei loro bambini coraggiosi. Da un maestro della narrativa per l'infanzia, un racconto senza tempo capace di parlare ai bambini, alle donne e agli uomini di oggi.