Trovati 35193 documenti.

Mostra parametri
Stigma
0 0 0
Libri Moderni

Doom, Erin

Stigma : romanzo / Erin Doom

Milano : Magazzini Salani, 2023

Abstract: Certi amori ci restano addosso. Come una cicatrice. La protagonista di questa storia non crede più nei miracoli. Troppe volte la vita l'ha masticata e risputata, illudendola che un futuro scintillante fosse in serbo per lei. Da sola e senza mezzi, Mireya decide di trasferirsi a Philadelphia in cerca di fortuna. Con sé ha soltanto una vecchia valigia, intorno l'inverno gelido di una città sconosciuta. Il suo personale miracolo sembra compiersi quando si imbatte in un'insegna al neon che si staglia nel buio della notte. Eccentrico e sfarzoso, il club Milagro's è un luogo capace di affascinare chiunque ne varchi la soglia, Mireya compresa. Con l'ostinazione di chi non ha niente da perdere, la ragazza riesce a farsi assumere come barista. Il Milagro's, però, è più di un locale esclusivo. Dietro le sue porte chiuse, oltre i lustrini e le luci di scena, si intrecciano destini e sussurrano segreti. I più oscuri si condensano tutti nel viso aspro e incantevole di Andras, il capo della sicurezza. Fra Mireya e Andras è odio a prima vista. Entrambi portano sulla pelle gli stessi segni, hanno addosso il marchio di chi ha dovuto imparare a lottare per sopravvivere. Eppure i due continuano a imbattersi l'uno nell'altra, come attirati da una forza misteriosa che non sanno né possono contrastare, stretti da un filo dorato più forte di un destino.

Dove crescono gli alberi di limone
0 0 0
Libri Moderni

Katouh, Zoulfa

Dove crescono gli alberi di limone / Zoulfa Katouh ; traduzione di Laura Prandino

Milano : Piemme, 2023

Abstract: Una grande storia di coraggio e amore. Perché a volte i battiti del cuore fanno più rumore delle bombe. Anche se ha solo diciotto anni, Salma sa già che non tutte le ferite si possono rimarginare. Ma sa anche che vale sempre la pena provarci: è per questo che ha scelto di studiare farmacia. La realtà, però, è spesso più veloce dei sogni. È il 2011 e in Siria è scoppiata una rivoluzione che si è trasformata in una terribile guerra civile. Homs, la città di Salma, è un cimitero di bombe. Un cimitero come il suo cuore: perché Salma ha perso, in questa guerra, l'intera famiglia. Le resta solo Layla, l'amata moglie di suo fratello, che aspetta una bambina. È per loro due che Salma deve continuare a lottare. Ma anche se la cosa più saggia sarebbe portare Layla fuori dal paese, c'è qualcosa che ancora trattiene Salma: l'ospedale, dove è rimasta l'unica farmacista. L'ospedale dove accade di sentire un bimbo di sette anni sussurrare, prima di morire, che racconterà tutto a Dio. Dove a ogni allarme segue un'ondata di donne e bambini feriti. Dove stanno finendo gli antidolorifici. È qui che un giorno arriva Kenan. Ha diciannove anni e anche i suoi, di sogni, si sono scontrati con la realtà. Kenan sta filmando tutto quel che vede, servendosi di Internet per comunicarlo al mondo, ma adesso la sua sorellina, colpita da una granata, sta male. E Salma è l'unica in grado di aiutarli. Una grande storia di coraggio e d'amore, con la incontenibile forza narrativa de "Il cacciatore di aquiloni".

Non aprire questo libro o peggio per te!
0 0 0
Libri Moderni

Lee, Andy - Mckenzie, Heath

Non aprire questo libro o peggio per te! / Andy Lee, illustrazioni di Heath McKenzie

Milano : Gribaudo, 2023

Abstract: Ma davvero non hai proprio niente di meglio da fare? Ti abbiamo avvertito, pregato, minacciato... Ma se insisti a voler aprire questo libro, dovremo prendere seri provvedimenti. E allora... peggio per te! Un libro interattivo da leggere insieme ad alta voce: ogni pagina vi farà scompisciare dalle risate... ma è meglio se non la girate! Età di lettura: da 4 anni.

Spring girls
0 0 0
Libri Moderni

Todd, Anna <1989- >

Spring girls / Anna Todd ; traduzione di Adria Tissoni

Milano : DBInformation, 2023

Intimità

Abstract: Meg, Jo, Beth e Amy Spring sono sorelle. Diversissime tra loro, eppure unite da un legame più forte di ogni contrasto. Vivono con la madre in una base militare nei pressi di New Orleans, mentre il padre, ufficiale dell'esercito americano, è in missione in Iraq. La più grande, Meg, attende con ansia la proposta di matrimonio del fidanzato, ma il ritorno di un vecchio «amico» e un'ombra del suo passato sembrano turbare i suoi piani di felicità. Beth, la più introversa, è a disagio in mezzo agli sconosciuti; adora stare a casa, cucinare e prendersi cura della famiglia. Se fosse un profumo, sarebbe l'aroma dei biscotti appena sfornati. Jo è la ribelle del gruppo: impulsiva e appassionata, sogna di fuggire a New York, diventare una giornalista e cambiare il mondo. Niente può fermarla, nemmeno l'amore - qualunque cosa esso sia. Finché l'incontro con Laurie, un giovane vicino di casa, inizia a mettere in dubbio qualche sua certezza. Amy è la più piccola; impaziente di assaporare la vita, non può che stare a guardare le sorelle - e intromettersi come può - mentre si destreggiano tra primi amori e delusioni, amicizie sincere e tradimenti, cyberbullismo e social network. In un anno cruciale per il destino della famiglia Spring, le quattro sorelle affronteranno - ognuna a modo suo - sfide impreviste, paure, cambiamenti. Alla ricerca di un destino da costruire con le proprie mani, di una vita di cui andare fiere. Anna Todd rende omaggio a un classico che ha ispirato le lettrici di ogni generazione, "Piccole donne", adattandolo al linguaggio, ai costumi e agli interrogativi del ventunesimo secolo. Una storia senza tempo, per provare a raccontare cosa significhi essere ragazze: ieri, oggi, sempre.

Piscina, sto arrivando!
0 0 0
Libri Moderni

Miura, Tomo

Piscina, sto arrivando! / Tomo Miura ; traduzione di Camilla Diez

Casalecchio di Reno : Fatatrac, 2023

Minimondo

Abstract: In un caldo pomeriggio d’estate cosa c’è di meglio di un tuffo rinfrescante in piscina? Con un’idea così geniale nulla può andare storto, o no? Peccato che raramente si è soli ad avere questa idea. Deluso nel trovare la piscina piena di gente, il piccolo protagonista di questa storia decide di tornare il giorno successivo… e quello dopo… e quello dopo ancora… fino a che… Un albo divertente sulle piccole avventure divertenti e buffissime! Età di lettura: da 3 anni.

La sessualità spiegata ai bambini
0 0 0
Libri Moderni

La sessualità spiegata ai bambini / [illustrazioni Tatio Viana]

4. ed.

Cornaredo : Chiara, 2023

Abstract: Quello che hai tra le mani è un libro che spiega la sessualità ai bambini in modo chiaro e semplice. Il libro, ricco di illustrazioni, racconta la storia di una famiglia e cerca di risolvere i dubbi che un bambino o una bambina possono avere riguardo la sessualità. Speriamo sia di aiuto ai bambini e ai genitori! Età di lettura: da 7 anni.

Che fretta c'è?
0 0 0
Libri Moderni

Lee, Yiting

Che fretta c'è? / Yiting Lee ; traduzione di Gioia Sartori

Milano : Terre di mezzo, 2023

Acchiappastorie

Abstract: Oggi Tartaruga e Coniglio vanno in gita! Coniglio è già pronto da un pezzo e scalpita per uscire di casa. Tartaruga invece fa tutto con calma e ha ancora un sacco di cose da mettere nello zaino. Il rischio di litigare è dietro l’angolo... ma ben presto la giornata prende una piega inaspettata! Una storia di amicizia che celebra la bellezza di ogni temperamento, sia di chi va veloce, sia di chi va piano. Età di lettura: da 4 anni.

Il tempo delle ciliegie
0 0 0
Libri Moderni

Lestrade, Agnès : de - Docampo, Valeria

Il tempo delle ciliegie / Agnès de Lestrade e Valeria Docampo ; traduzione di Gioia Sartori

Milano : Terre di mezzo, 2023

Abstract: C’era una volta un paese di tutti i colori, ma un giorno un ciclone se li portò via. Da quel momento ogni cosa è cambiata: la frutta non ha più sapore, i fiori si sono spenti, il mare non è che una lastra nera e gli abitanti non sanno cosa sia la gioia. Finché la piccola Nina scopre una vecchia scatola con dentro cinque matite... Età di lettura: da 4 anni.

Tutti sul divano!
0 0 0
Libri Moderni

Strasser, Susanne

Tutti sul divano! / Susanne Strasser

Milano : Terre di mezzo, 2023

Acchiappastorie

Abstract: Pronti per leggere un libro tutti insieme? Sembra facile ma... Un momento! Al gatto serve un cuscino. Il criceto vuole andare a prendere il pesce rosso. Il leone si lamenta che gli schiacciano la coda. Il rinoceronte butta tutto per aria. Riusciranno a trovare l’incastro giusto? Età di lettura: da 2 anni.

Cosetta
0 0 0
Libri Moderni

Hugo, Victor - Desvaux, Olivier

Cosetta / Victor Hugo, Olivier Desvaux ; traduzione di Paolo Cesari

Roma : Orecchio acerbo, 2023

Abstract: Cosetta viene affidata da sua madre Fantine alla famiglia Thénardier, proprietaria di una locanda a Montfermeil. All’insaputa di Fantine, i Thénardier e le loro figlie la maltrattano, la vessano e la picchiano, la costringono a svolgere lavori pesanti e non le danno da mangiare benché la madre mandasse loro il denaro per provvedere alla bambina. Quando Fantine muore, Jean Valjean, un uomo dal torbido passato che però ha pagato il suo debito con la giustizia, va a prendere la bambina con l’intento di averne cura, pagando profumatamente i malvagi Thénardier per riavere la piccola, che è ben felice di lasciarli. I due si recano a Parigi, dove Cosetta cresce finalmente libera, accudita da Valjean che le fa da padre. Finalmente, un affetto per lei. Il testo di uno dei più grandi romanzieri dell’Ottocento, per raccontare Cosetta: la sfortunata bambina de “I miserabili”. Non una riscrittura, ma una fine opera di cesello - tra parole e immagini - per illuminare uno dei personaggi più commoventi della letteratura di tutti i tempi. Età di lettura: da 9 anni.

Il vecchio e il mare
0 0 0
Libri Moderni

Labate, Isabella

Il vecchio e il mare / Isabella Labate

Padova : Kite, 2023

Ora di nanna
0 0 0
Libri Moderni

Skomsvold, Kjersti A. - Kanstad Johnsen, Mari

Ora di nanna / Kjersti Annesdatter Skomsvold e Mari Kanstad Johnsen ; traduzione di Lucia Barni

Roma : Beisler, 2023

Prendere aria, prendere il sole
0 0 0
Libri Moderni

Martins, Isabel Minhos

Prendere aria, prendere il sole / Isabel Minhós Martins ; illustrazioni di Bernardo P. Carvalho ; traduzione a cura di Serena Magi

Roma : Hopi, 2022

Abstract: Un omaggio all'aria e al sole. Al loro perfetto e delicato equilibrio che ci dà la fortuna di vivere su questo pianeta. Età di lettura: da 5 anni.

Per tutte le piogge!
0 0 0
Libri Moderni

Ortolan, Federica - Ceccato, Elena

Per tutte le piogge! / Federica Ortolan, Elena Ceccato

Milano : Carthusia, 2023

Abstract: Nell’inverno più freddo che si possa immaginare il cielo riserva molte sorprese agli abitanti di una terra lontana: una nuvola che piove trucioli di legno, una che piove gocce di cioccolato, un’altra ancora che piove farina. Ogni volta un dono diverso per riempire di scorte i magazzini del paese. Quando però ritorna la pioggia vera e propria, solo il vecchio del paese continua a raccogliere l’acqua e nella torrida estate seguente sarà l’unico in grado di affrontare la siccità. Una storia che, con l’immaginazione tipica dei bambini, racconta ai più piccoli l’importanza di preservare le risorse del nostro pianeta e di utilizzarle in maniera intelligente. Età di lettura: da 5 anni.

Zoe e il mare in montagna
0 0 0
Libri Moderni

Poi, Ruggero

Zoe e il mare in montagna / Ruggero Poi ; illustrazioni di Alice Rossi

Roma : Beisler, 2023

Zoe salvamondo

Abstract: Il postino suona a casa di Zoe. La sua amica Ines le ha inviato un pacco sorpresa. Ines vive in un paese sul mare e ogni estate Zoe si diverte con lei sulla spiaggia a cercare conchiglie. Zoe scarta il pacco, ma è un regalo un po’ strano. Dentro, ci sono: il flacone di plastica di un detersivo per i piatti, il tappo colorato di una bottiglietta, un pupazzo gommoso che ha perso una gamba. Ines le scrive di averli raccolti con la sua classe camminando lungo il torrente che collega il paese di Zoe al mare. E una lettera: “Cara Zoe, chi vive lontano dal mare ignora che la plastica gettata senza attenzione finisce tutta nelle sue acque. Aiutami a farglielo sapere”. Dal nido di idee di Zoe si schiude una nuova avventura Salvamondo che coinvolgerà tutta la sua la comunità. Perché il mondo non si salva da soli. Tra i compagni di viaggio non mancano gli amici di sempre Tito, Tilde, il gatto Smangiucchio. E a questi si aggiungono i fratelli Corrado e Roberto, che mostrano a Zoe come differenziare e recuperare la plastica, e la maestra Teresa, che coinvolgerà tutta la classe creando un gemellaggio tra scuole per pulire la spiaggia. Un meraviglioso, coloratissimo esercito di bambini e di bambini per aiutare, con un piccolo gesto, il mare a respirare. Età di lettura: da 7 anni.

Il desiderio di Tricorno
0 0 0
Libri Moderni

Heide Parry, Florence

Il desiderio di Tricorno / Florence Parry Heide ; illustrazioni di Edward Gorey ; traduzione di Paolo Maria Bonora

Milano : Bompiani, 2023

Illustrati

Abstract: È il giorno del suo compleanno, e Tricorno decide di fare spazio nell’armadio e nei cassetti per tutti i regali che spera di ricevere dai genitori, ma quando arriva in cucina per la colazione tutto tace. Quindi decide di uscire in giardino ed eccola lì, mezza sepolta: una lampada come quella di Aladino, con tanto di genio incorporato. Anche Tricorno ha tre desideri a disposizione: l’importante sarà esprimere quelli giusti senza sprecarne neanche uno, tra le lezioni di vita del padre e i consigli di moda della madre. E sempre con un sorriso un po’ tirato sulle labbra. Età di lettura: da 6 anni.

Gli occhi della foresta
0 0 0
Libri Moderni

Lecaye, Emmanuel

Gli occhi della foresta / testi di Emmanuel Lecaye ; illustrazioni di Jean Mallard ; [traduzione di Alba Romano Pace]

Palermo : Ideestortepaper, 2023

Abstract: Una foresta misteriosa e un mostro spaventoso, per Micha è l'inizio di una spedizione notturna, determinatissimo a scoprire la verità su cosa spaventi tutti gli abitanti del suo villaggio... Un album per superare le proprie paure. Età di lettura: da 4 anni.

L'alleanza dei bambini
0 0 0
Libri Moderni

Lindenbaum, Pija

L'alleanza dei bambini / Pija Lindenbaum ; traduzione di Samanta K. Milton Knowles

Milano : Terre di mezzo, 2023

Abstract: Una radura tra i boschi, due gruppi di bambini e una capa inflessibile che veglia sull’ordine e fissa le regole: i Fiordasoli giocano e imparano, i Giralisi lavano i calzini e pelano le patate. Finché qualcuno comincia a domandarsi se tutto questo sia giusto, e se non sia possibile immaginare una convivenza diversa. Un albo che invita a sognare un mondo libero dalle ingiustizie. Età di lettura: da 5 anni.

Nove mesi
0 0 0
Libri Moderni

Ortega, Esperanza - Suarez, Ana

Nove mesi / Esperanza Ortega, Ana Suarez ; adattamento di Silvia Vecchini

Roma : Lapis, 2023

Abstract: Cosa succede nella pancia della mamma nei nove mesi che la separano dalla nascita del suo bambino? Un tempo di attesa e di trasformazioni raccontate in un albo originale che lega insieme poesia e divulgazione. Nove poesie, una per ogni mese. Questo albo è un diario a due voci: una mamma e il suo bambino raccontano l’affascinante processo di trasformazione di un piccolo puntino silenzioso e palpitante che diventerà un nuovo nato, pronto a lanciare il suo primo vagito nel mondo. Ogni mese è diverso dall’altro, ogni mese è la tappa di un viaggio, di una storia da raccontare. Il testo poetico affidato alla traduzione e all'adattamento di Silvia Vecchini dà vita a un racconto musicale e sospeso, perfetto per un momento di condivisione tra adulti e bambini. Nella tavola finale, un’infografica illustra le trasformazioni più importanti del feto in ogni mese di gestazione. Età di lettura: da 2 anni.

Il talento di Mr. Alce
0 0 0
Libri Moderni

Moore, Inga

Il talento di Mr. Alce / Inga Moore

[Roma] : Orecchio acerbo, ©2023

[Roma] : Orecchio acerbo, ©2023

Abstract: Alce ama raccontare le storie in famiglia, la sera nella sua casa nel bosco. Quando però anche l’ultimo racconto si esaurisce, è sua moglie a suggerirgli di leggere loro un libro. Nel bosco, però, non è facile trovarne: né da Orsa, o dai Cinghiali, né da Tasso, né da Volpe, o da Castoro, Lepre o Talpa, Alce va quindi in biblioteca per prenderne in prestito e, diffusasi la notizia, il suo salotto, sera dopo sera, trabocca di grandi e piccoli lì per ascoltarlo. I libri non bastano mai, così il signor Alce attrezza un furgone: un bibliobus per gli amici del bosco. Nessuno di loro, però, sa leggere e sarà lui ancora una volta a risolvere la situazione: da lettore a maestro! Una storia sull’importanza della lettura e sulla gioia di condividerla. Età di lettura: da 4 anni.