Trovati 32258 documenti.

Mostra parametri
La bambina e la volpe
0 0 0
Libri Moderni

Aman, Kimiko - Saki, Komako

La bambina e la volpe / Kimiko Aman, Komako Sakai

Bologna : Kira Kira, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Rie ha lasciato la corda per saltare appesa ad un ramo nel parco. Quando torna per riprenderla assieme al fratellino, la corda è sparita. Seguendo una stradina che non avevano mai visto, i bambini fanno un incontro magico: dieci piccole volpi stanno saltando la corda e li invitano a giocare. Una storia che racconta come l'inaspettato talvolta sia proprio accanto a ciò che ci è familiare, la magia è dietro l'angolo, pronta per essere vista.

Un uovo straordinario
0 0 0
Libri Moderni

Lionni, Leo<1910-1999>

Un uovo straordinario / Leo Lionni

Milano : Babalibri, 2021

Abstract: Un giorno una rana, insieme a due amiche, scopre un bellissimo uovo bianco. Non ne hanno mai visto uno prima, ma sono sicure che si tratti di un uovo di gallina. Quindi, quando l'uovo si schiude e striscia fuori una lunga creatura verde e squamosa, pensano naturalmente che si tratti di... un pollo! Un pollo che, appena nato, chiede una cosa sola alle tre rane: «Dov'è l'acqua»?

Il tunnel
0 0 0
Libri Moderni

Browne, Anthony <1946- >

Il tunnel / Anthony Browne

Monselice : Camelozampa, 2021

Abstract: Diversi in tutto e per tutto, Jack e Rose non fanno che litigare. Finché, un giorno, la mamma non li costringe a uscire assieme. Fratello e sorella si dividono sulla soglia di un misterioso tunnel: lui si intrufola alla ricerca di avventure, lei lo aspetta fuori, timorosa. Il tempo passa e Jack non ritorna. Rose raccoglie il suo coraggio ed entra nel tunnel, per cercarlo. La attende un altrove surreale e spaventoso: forse è arrivata appena in tempo per salvare il fratello...

Cane puzzone e la sua banda
0 0 0
Libri Moderni

Gutman, Colas <1972- >

Cane puzzone e la sua banda / Colas Gutman ; illustrazioni di Marc Boutavant ; traduzione di Francesca Novajra

Milano : Terre di mezzo, 2021

Abstract: Incredibile, ma vero: Cane Puzzone è stufo di giocare con Spiaccigatto! Lui è un cane, deve stare coi suoi simili! Così abbandona l'amico e si unisce alla banda capitanata dal barboncino con la frangia. Che come prima missione gli ordina di... rapire un gatto! Spiaccigatto allora entra nella banda di felini guidata da Gian-Capone, che odia a morte i cani. Lo scontro sarà inevitabile!

Il bambino, la talpa, la volpe e il cavallo
0 0 0
Libri Moderni

Mackesy Charlie

Il bambino, la talpa, la volpe e il cavallo / Charlie Mackesy

Milano : Salani, 2021

Abstract: Una storia universale che fa bene all'anima di grandi e bambini. Il racconto dell'amicizia tra un bambino curioso, una talpa golosa di torta e piena di vita, una volpe guardinga e un cavallo saggio e gentile. Tutti e quattro esplorano il vasto mondo. Si fanno tante domande. Attraversano la tempesta. Imparano che cos'è l'amore. Un'ode all'innocenza e alla gentilezza, una lezione di vita che ha già toccato il cuore di milioni di lettori.

Tea. Perché a volte i grandi si separano?
0 0 0
Libri Moderni

Serreli, Silvia <1974- >

Tea. Perché a volte i grandi si separano? / Silvia Serreli

Firenze ; Milano : Giunti kids, 2021

Tea

Abstract: Tea e Miriam stanno giocando con le loro bambole: Kelly e il suo fidanzato Robert si amano molto, ma poi litigano e non si amano più. Proprio come è successo ai genitori di Miriam... Toccherà alla mamma di Tea spiegare perché a volte tra i grandi l'amore finisce. Per fortuna c'è un amore che non finisce mai: quello di mamma e papà per i propri bambini!

PaperDante
0 0 0
Libri Moderni

PaperDante / Disney

Firenze ; Milano : Giunti, 2021

Abstract: In questo volume si celebra un'opera unica: la prima storia illustrata Disney ispirata a Dante Alighieri e realizzata da tre artisti geniali, lo sceneggiatore Augusto Macchetto, la disegnatrice Giada Perissinotto e il colorista Andrea Cagol, unita alle parodie storiche della Divina Commedia. Il volume è composto dalla storia illustrata e dalle parodie L'Inferno di Topolino di Guido Martina e Angelo Bioletto e L'Inferno di Paperino di Giulio Chierchini. Un libro che omaggia il sommo poeta.

Blackbird
0 0 0
Libri Moderni

Blankman, Anne

Blackbird : i colori del cielo / Anne Blankman ; traduzione di Rubina Ronci

Firenze ; Milano : Giunti, 2021

Abstract: In una mattina di primavera, le due vicine Valentina Kaplan e Oksana Savchenko si svegliano sotto un denso cielo rosso. Il reattore della centrale nucleare dove lavorano i loro padri, Chernobyl, è esploso. Prima ancora di capire cos'è successo, le due ragazze - da sempre nemiche - si ritrovano sullo stesso treno diretto a Leningrado, dalla nonna di Valentina. Qui iniziano a scoprire cosa significa fidarsi di qualcuno. Oskana deve affrontare le bugie che i genitori le hanno raccontato per tutta la vita. Valentina deve proteggere il segreto di sua nonna, che potrebbe mettere in pericolo le loro vite. Ed entrambe scoprono di avere qualcosa che hanno sempre desiderato: una migliore amica. Il calore dell'amicizia nella lotta per la sopravvivenza.

Nascondino
0 0 0
Libri Moderni

Hearn, David

Nascondino / David Hearn

Milano : Carthusia, 2021

Silent book

Abstract: Una gara a “nascondino” molto particolare è appena iniziata nella giungla: Tigre è forte e feroce e sta dando la caccia ad Antilope; Antilope non è né forte né feroce, ma è molto molto furba. Chi avrà la meglio? Ma soprattutto: Tigre è davvero quella che sembra? Un libro senza parole divertente e spiritoso, che parla di amicizia e che l’illustratore ha scelto di dedicare a tutti coloro che si fingono feroci, ma che sotto sotto lo fanno per gioco.

La serra
0 0 0
Libri Moderni

Colaneri, Giovanni

La serra / Giovanni Colaneri

Milano : Carthusia, 2021

Silent book

Abstract: Una città piena di fumo, una giornata tutta grigia. Per cambiare prospettiva, però, può bastare qualcosa di piccolo e gentile come il passero che guida la protagonista di questa storia in un luogo fantastico: una serra incredibile, in cui trovare tanti nuovi amici. Unendo le forze, un piano è presto fatto: portare fuori piante, alberi e fiori e inondare la città di colore. E se fosse stato solo un sogno? Ma i sogni sono desideri che a volte si avverano…

L'anno che non ho compiuto gli anni
0 0 0
Libri Moderni

Masini, Beatrice - Ruta, Angelo

L'anno che non ho compiuto gli anni / Beatice Masini, Angelo Ruta

Milano : Carthusia, 2021

Ho bisogno di una storia

Abstract: Per la protagonista è un anno strano, un anno che non c’è mai stato. Un lungo periodo in cui bisogna stare chiusi in casa perché fuori è arrivato il Qualcosa, invisibile e molto pericoloso, e allora non c’è altra scelta che rinunciare alla compagnia degli amici, alla scuola, ai giochi all’aria aperta. Però anche in casa si ricevono visite poco gradite. C’è un ladro sottile come un foglietto che si intrufola nella sua stanza, ma non ruba oggetti, ruba momenti: prima il compleanno, poi le settimane e i mesi di normalità... Ma lei non ha paura di lui! Lei lo affronta e lo vince. Albo illustrato per aiutare grandi e bambini a parlare della paura dell’invisibile.

Drommi vince la paura
0 0 0
Libri Moderni

Nava, Emanuela - Bussolati, Emanuela

Drommi vince la paura / Emanuela Nava, Emanuela Bussolati

Milano : Carthusia, 2021

Storie al quadrato

Abstract: C’era una volta Drommi, un piccolo dromedario. Viveva in una bella oasi verde circondata da dune di sabbia rossa, ma un brutto giorno soffiò il vento grigio e un’ombra enorme oscurò il cielo: un’ombra scura che faceva paura a tutti, grandi e piccoli. Era così spaventosa che nessuno usciva più di casa. Ma Drommi non si arrese e trovò il modo di essere lui a far paura alla paura! Una storia nata per aiutare i più piccoli a elaborare la solitudine e la paura dell'invisibile causate dal lungo isolamento in tempo di pandemia.

Riccioli d'Oro e i tre orsi
0 0 0
Libri Moderni

Ceccato, Elena

Riccioli d'Oro e i tre orsi / Elena Ceccato

Milano : Carthusia, 2021

Di fiaba in fiaba

Abstract: Un giorno, mentre una famiglia di orsi è fuori per una passeggiata, una bambina molto curiosa di nome Riccioli d’Oro entra nella loro casa e inizia a provare tutto: le cose grandi e forti di Papà Orso, quelle medie e delicate di Mamma Orsa, quelle piccole e giocose di Orsetto. Come andrà a finire? Questa fiaba insegna il rispetto per le cose altrui, ma anche il valore della condivisione.

Mimosa in fuga
0 0 0
Libri Moderni

Ballista, Serena - Formica, Paola

Mimosa in fuga / Serena Ballista, Paola Formica

Milano : Carthusia, 2021

Indispensabili

Abstract: Lottare per sé stesse e per quello in cui si crede è la lezione che ci dà Mimì, la più piccola di un gruppetto di sorelle mimose. La mattina di un 8 marzo Mimì decide di scappare: perché è stanca essere trattata come un regalo e vorrebbe invece essere un simbolo, il simbolo fondamentale della storia del femminismo e delle conquiste delle donne. E proprio in quella fredda mattina, un incontro inaspettato permetterà a Mimì di realizzare il proprio desiderio e di consegnare il suo messaggio più importante a una bambina: il passato non va dimenticato e ogni donna ha il diritto di coltivare i propri sogni. In collaborazione con UDI - Unione Donne Italiane. Una storia dedicata alla Giornata Internazionale delle donna e al simbolo della mimosa.

Lupo nero
0 0 0
Libri Moderni

Guilloppé, Antoine

Lupo nero / Antoine Guilloppé

Monselice : Camelozampa, 2021

Abstract: Un ragazzo che si incammina, la neve, un bosco fitto di alberi. Due occhi a fessura che lo fissano dall’oscurità. Alle sue spalle si materializza una sagoma sinistra, quella di un lupo, che lo segue nel folto del bosco… Un crescendo incalzante e drammatico, fino al toccante colpo di scena finale. Uno straordinario silent book che gioca con il bianco e nero, spingendo al limite i confini della nostra percezione visiva e conducendoci abilmente verso un finale che spiazza e che sovverte i nostri pregiudizi.

Tu e io fratelli
0 0 0
Libri Moderni

Roca, Elisenda - Guridi

Tu e io fratelli / testo Elisenda Roca ; illustrazioni Guridi

Firenze : Clichy, 2021

Carrousel

Abstract: Avere un fratello o una sorella è fantastico! Tranne quando litighiamo. Questo libro te lo racconta. Dopo il primo titolo sull'arrivo di un neonato in famiglia, Elisenda Roca ci racconta cosa succede quando si cresce e si «diventa» fratelli. Un album illustrato da Guridi, che parla di un fratello e una sorella che si amano così tanto da litigare continuamente! Un'innata, adorabile, irrinunciabile rivalità tra fratelli. Con tenerezza e con umorismo, questo libro aiuta i più piccoli a scoprire che avere fratelli è in realtà molto divertente e che non c'è bisogno di litigare tutto il tempo, perché al contrario si può giocare tutto il tempo.

Cerchiamo Bastoncino
0 0 0
Libri Moderni

Donaldson, Julia <1948- > - Scheffler, Axel <1957- >

Cerchiamo Bastoncino / Julia Donaldson, Axel Scheffler

San Dorigo della Valle : Emme, 2021

Abstract: Un libro interamente cartonato con alette da sollevare in feltro per avventurarsi alla ricerca di Bastoncino. La lettura della storia può aiutare il bambino a potenziare la coordinazione occhio-mano, a sviluppare la capacità discorsiva e a favorire l'apprendimento tramite la ripetizione.

La banda dei cinque.  Il circo misterioso
0 0 0
Libri Moderni

Blyton, Enid <1897-1968>

La banda dei cinque. Il circo misterioso / Enid Blyton ; traduzione di Manuale Salvi

Milano : Mondadori, 2021

Oscar junior

Abstract: L'estate è alle porte e i tre fratelli Julian, Dick e Anne, insieme alla cugina Georgina, che si fa chiamare George, convincono i loro genitori non solo a fargli trascorrere le vacanze da soli in roulotte, ma anche a fermarsi vicino a un circo. Insieme a Timmy, il loro inseparabile cane, i ragazzi conoscono Nobby e il suo simpatico scimpanzé, e visitano l'accampamento con tutti gli animali. A un certo punto, però, cadono vittima di strane disavventure: qualcuno cerca di sabotare le roulotte e un giorno trovano persino dei bocconi di carne avvelenata. Chi vuole cacciarli e perché? Riuscirà la banda dei cinque a scoprire cosa si nasconde dietro a questi agguati?

La banda dei cinque. Avventura a cavallo
0 0 0
Libri Moderni

Blyton, Enid <1897-1968>

La banda dei cinque. Avventura a cavallo / Enid Blyton ; traduzione di Manuela Salvi

Milano : Mondadori, 2021

La banda dei cinque ; 13

Abstract: È tempo di vacanze e questa volta i fratelli Julian, Dick, Anne e la cugina Georgina, che si fa chiamare George, trascorrono alcuni giorni separati: George e Anne si iscrivono a un corso di equitazione vicino alla famosa brughiera di Mystery Moor, insieme al cane Timmy; Julian e Dick, invece, partono per il campeggio con i loro compagni di scuola. Ben presto, però, le ragazze scoprono che intorno alla brughiera succedono cose strane: misteriosi personaggi si muovono nei pressi di una cava abbandonata, mentre una fitta nebbia avvolge e oscura ogni cosa, come una presenza viva. Quando Timmy scompare e George e Anne rimangono intrappolate nella brughiera nebbiosa, la banda dei cinque deve trovare il modo di riunirsi, per liberare le ragazze e svelare questo nuovo mistero. Ce la faranno Julian, Dick, Anne, George e il cane Timmy?

Mollan un giorno con la nonna
0 0 0
Libri Moderni

Anderson, Lena

Mollan un giorno con la nonna / Lena Anderson ; traduzione di Laura Cangemi

[Milano] : LupoGuido, 2021

Abstract: A volte Mollan va a dormire a casa della nonna. Quante cose hanno da fare insieme! Si svegliano, fanno colazione, parlano e parlano ancora. Poi su le scarpe, è ora di andare a spasso! E di ritorno a casa, ancora una coccola sul divano prima di andare a dormire. Mollan scopre il mondo assieme alla nonna in una grande avventura quotidiana.