Trovati 36415 documenti.

Mostra parametri
Nella tua pelle
0 0 0
Libri Moderni

Carminati, Chiara

Nella tua pelle / Chiara Carminati

Milano : Bompiani, 2024

Narratori italiani

Abstract: Giovanna, Caterina e Vittorio si conoscono e crescono insieme nell'Istituto per i figli della guerra di Portogruaro: sono bambini orfani ma non orfani, separati dalle madri, ignorati dai padri naturali e respinti da quelli putativi, accolti da un pugno di religiosi illuminati che cercano di dar loro una famiglia. Poi le loro strade si dividono: Giovanna viene adottata da una ricca coppia di Padova che la vuole signorina perbene e le cambia il nome; Vittorio l'avventuroso non esita a fuggire ma desidera ardentemente farsi catturare da qualcuno che gli voglia bene per quello che è; Caterina non lo sa ma può contare sulla forza di un legame che la tiene e la guida, un filo teso, una nuova possibilità. Ancora una volta Chiara Carminati racconta storie dentro la Storia: le vicende di questo romanzo sono ispirate ai fascicoli e ai documenti custoditi in un vecchio armadio di legno dell'Istituto San Filippo Neri di Portogruaro, un luogo unico in Europa, in cui venivano accolti i cosiddetti figli della guerra. Una materia viva, dolente ma soprattutto viva, con adulti a volte ostili a volte complici, anche loro vittime degli eventi e dello spirito del tempo

Il posto dell'errore
0 0 0
Libri Moderni

Ceravolo, Natalia - Ceravolo, Natalia

Il posto dell'errore / Natalia Ceravolo, Alessandra D'Amico

Salerno : Saremo Alberi, 2024

Abstract: Esiste un posto giusto in cui fare rintanare tutti gli sbagli? Un universo perfetto abitato solo da cose giuste, intonse, formidabili? Oppure davvero le cose imperfette per alcuni diventano vitali per altri? Questa è la storia di un pezzo di stoffa che ci prende per mano e ci conduce verso questa strada fatta di ricerche e di interrogativi.

Allarme veleno
0 0 0
Libri Moderni

Pasqualotto, Mario

Allarme veleno / Sir Steve Stevenson [i.e. Mario Pasqualotto] ; illustrazioni di Giuseppe Facciotto

Milano : DeAgostini, 2024

Agatha Mistery ; 35

Abstract: Quando la famiglia Robinson, nei pressi della propria villetta fra i sobborghi di Sidney, avvista un taipan, il serpente più velenoso al mondo, lo choc è forte. Il rescue team di animali selvaggi riesce a catturare l'esemplare e metterlo in stallo in un serpentario, ma... il taipan scompare misteriosamente, mentre viene diramato un minaccioso messaggio: "il veleno colpirà in città". Agatha e Larry sono pronti a partire per l'Australia, dove, con l'aiuto di Imogen Mistery, surfista d'eccellenza, seguiranno una flebile pista da Sidney alla Blue Mountain con le sue meraviglie naturali, fino alla monumentale Opera House, dove il taipan seminerà il terrore... Età di lettura: da 8 anni.

Topo dopo. Storia di un topolino ritardatario
0 0 0
Libri Moderni

Melegatti, Alessandra

Topo dopo. Storia di un topolino ritardatario

Mantova : Il Rio, 2024

Spiderman
0 0 0
Libri Moderni

Floreale, Monica

Spiderman : Contastorie

Firenze ; Milano : Giunti, 2024

Leggo io. In maiuscolo

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Raccolta di storie con illustrazioni a colori e testi in maiuscolo, adatta alle prime letture indipendenti, con copertina luccicante. Spider-man e i suoi amici sono i protagonisti di intriganti racconti da leggere… col fiato. Età di lettura: da 5 anni.

Contastorie
0 0 0
Libri Moderni

Salvini, Alberto

Contastorie : Marvel / [traduzione e adattamento di Alberto Salvini, Fiametta Caravelli]

Firenze ; Milano : Giunti, 2024

Leggo in maiuscolo

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Raccolta di storie con illustrazioni a colori e testi in maiuscolo, adatta alle prime letture indipendenti. Le avventure dei personaggi Marvel comunicano come tolleranza e lavoro di squadra siano valori fondamentali per gli eroi di oggi e di domani. Età di lettura: da 5 anni.

Spiderman
0 0 0
Libri Moderni

Rizzo, Marco - Blengino, Luca - Foxe, Steve

Spiderman : le storie a fumetti / [sceneggiatura Marco Rizzo, Steve Foxe, Luca Blengino ; disegni Claudio Sciarrone, Mario Del Pennino ; traduzione Antonio Solinas]

Firenze ; Milano : Giunti, 2024

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Una collection di 12 avventure a fumetti dedicate a Spiderman, agli eroi suoi amici e ai suoi terribili nemici di sempre. Alla fine del volume ci sono le schede con la presentazione dei personaggi. Tante pagine da leggere per gli appassionati del mondo Marvel di tutte le età. Età di lettura: da 6 anni.

La ragazza del futuro
0 0 0
Libri Moderni

Asphyxia

La ragazza del futuro / Asphyxia

Roma : Atmosphere Libri, 2024

Biblioteca dei ragazzi

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Ambientato in un prossimo futuro minacciosamente preveggente, la madre di Piper vuole che la figlia sia normale, che passi per udente e trovi un buon lavoro. Quando però si arriva al collasso ambientale e alla corruzione politica, Piper ha cose più importanti di cui preoccuparsi, come per esempio procurarsi il cibo. Un giorno conosce Marley, un CODA (figlio di persona sorda), e le si apre la porta di un mondo completamente nuovo in cui la sordità è qualcosa da festeggiare piuttosto che da nascondere, e dove la resilienza e la speranza si creano agendo, costruendo una comunità e credendo in qualcosa di meglio. Mentre si immerge nello studio della lingua dei segni straordinariamente bella ed espressiva, Piper si innamora di Marley. Ma Marley, che è cresciuto nella comunità dei sordi anche se non lo è, lotta per trovare il suo posto nel mondo degli udenti. Come potranno stare insieme?

La notte che ci gira intorno
0 0 0
Libri Moderni

Zoppei, Francesca

La notte che ci gira intorno / Francesca Zoppei

Milano : Il Castoro HotSpot, 2024

Abstract: Quando Alex approda a casa della nonna, in un paesino di provincia, è il giorno più buio della sua vita: il funerale del padre. Eppure è proprio in quel buio che incontra Yuri e si innamora per la prima volta. Yuri è una giovane promessa del calcio, vive circondato da maschi alfa: riconoscere e ricambiare il suo amore non è facile, preferisce viverlo in segretezza. Ma mentre il loro legame si rafforza, cresce anche l'ostilità che li circonda. Alex dovrà attingere a tutte le sue forze per non lasciare che il buio spenga tutta la luce che ha dentro.

Mucca Moka e i sentieri di montagna
0 0 0
Libri Moderni

Traini, Agostino

Mucca Moka e i sentieri di montagna / Agostino Traini

San Dorligo della Valle : Emme, 2024

Prime pagine ; 186

Abstract: “La valle della mucca Moka è molto bella. Moka passeggia per la valle in tutte le stagioni. Moka conosce ogni cima e ogni sentiero…”. Un libro illustrato per bambini dai 5 anni con il testo in stampatello maiuscolo e tanti esercizi per giocare con la storia, perfetto per le prime letture! Età di lettura: da 5 anni.

Noi inarrestabili
0 0 0
Libri Moderni

Harari, Yuval Noah - Harari, Yuval

Noi inarrestabili : volume 2 : perché il mondo è ingiusto / Yuval Noah Harari ; con le illustrazioni di Ricard Zaplana Ruiz

Firenze ; Milano : Bompiani, 2024

Fa parte di: Harari, Yuval. Noi inarrestabili / Yuval Noah Harari

Abstract: Gran parte dei libri di storia sono pieni di re, regine e generali. Ma da dove vengono tutti? Ti sei mai chiesto perché alcuni vivono in un palazzo e danno ordini a destra e a manca, mentre altri devono pulire il palazzo o obbedire agli ordini? Nel secondo volume della sua serie best-seller per ragazzi, il celebre autore e storico Yuval Noah Harari spiega come una rivoluzione avvenuta 10.000 anni fa influisca ancora sul modo in cui viviamo oggi. Ci mostra dove tutto è andato storto e come potremmo ancora raddrizzare le cose. Scoprirai come un innocente esperimento sulla coltivazione del grano portò alle carestie, alle pestilenze e alla guerra. Scoprirai come gli antichi smanettoni svilupparono la scrittura e perché dobbiamo pagare le tasse. Incontrerai due scheletri chiacchieroni, un coccodrillo con un paio di orecchini d'oro e cinquanta miliardi di polli depressi e scoprirai come la capacità umana di controllare le piante e gli animali ha portato alcuni esseri umani a cercare di controllarsi a vicenda. Noi inarrestabili: perché il mondo è ingiusto è un'avventura epica che è anche una storia vera, raccontata con grande chiarezza e umorismo. È il libro perfetto per chiunque sia curioso di sapere come è stato costruito il nostro mondo e perché alcuni hanno così tanto e altri hanno così poco. Età di lettura: da 9 anni.

Fibonacci il vero mago dei numeri
0 0 0
Libri Moderni

Novelli, Luca <1947- >

Fibonacci il vero mago dei numeri / Luca Novelli

Firenze ; Trieste : Editoriale Scienza, 2024

Lampi di genio

Abstract: È l’uomo che ci ha regalato i numeri che usiamo tutti i giorni. È il ragazzino che ha contrabbandato lo zero in Europa quando era creduto strumento del Diavolo. Senza le dieci cifre che ha divulgato non saremmo andati sulla Luna e i computer non esisterebbero. Figlio di mercanti e mercante lui stesso, Leonardo Fibonacci è vissuto nel tardo Medioevo, tra imperatori illuminati, guerre sanguinarie e maghi matematici. Quella che segue è la sua straordinaria storia, raccontata da lui medesimo.

Wonder
0 0 0
Libri Moderni

Palacio, R. J. - Palacio, R. J.

Wonder : White Bird / R.J. Palacio ; Erica S. Perl ; traduzione di Marco Astolfi

Firenze ; Milano : Giunti, 2024

Abstract: Una giovane ebrea, un villaggio nel cuore della Francia, una vita da favola minacciata dall’ombra del nazismo, che si fa sempre più ingombrante, fino a distruggere ogni senso di normalità. Poi la fuga, la paura, la lotta per la sopravvivenza, la perdita e l’amore, il potere della gentilezza, unica luce in un mondo che si era fatto di tenebra. Sara Blum vive una vita idilliaca con i suoi genitori a Vichy, in Francia. Ma il suo mondo crolla quando l’occupazione nazista separa la famiglia e costringe la giovane ragazza ebrea a nascondersi. Il suo compagno di classe Julien e la sua famiglia rischiano tutto per assicurarsi la sua sopravvivenza e, insieme, Sara e Julien riescono a trovare la bellezza in un mondo segreto di loro creazione. L’emozionante e coinvolgente racconto di Grandmère, la nonna di Julian, del suo doloroso passato e di Julien, quel ragazzo che lei e i suoi compagni evitavano, e che divenne il suo salvatore, nonché migliore amico. Una storia indimenticabile, in cui l'autrice, ancora una volta, ci dimostra come la gentilezza possa cambiare i cuori, costruire ponti e salvare vite, persino nei tempi più bui. Pubblicato per la prima volta come graphic novel (in Italia con il titolo Mai più. Per non dimenticare, scritta e illustrata da R. J. Palacio) è ora un film con Helen Mirren e Gillian Anderson di cui possiamo ammirare alcuni fotogrammi all'interno del volume. Età di lettura: da 12 anni.

Iron flowers
0 0 0
Libri Moderni

Banghart, Tracy

Iron flowers / Tracy Banghart ; traduzione di Federica Ressi

Segrate : DeA, 2024

DeA best

Abstract: In un mondo governato dagli uomini, in cui le donne non hanno alcun diritto, due sorelle gemelle non potrebbero essere più diverse l'una dall'altra. Nomi è testarda e ribelle. Serina è gentile e romantica e ha sempre desiderato diventare una delle Grazie, una delle mogli del principe. Ma il giorno in cui le due ragazze si recano a palazzo, Nomi come ancella, Serina come candidata Grazia, accade qualcosa di inaspettato che cambierà per sempre le loro vite. Perché contro ogni previsione è proprio Nomi a essere scelta dal principe come sua donna, non Serina... E mentre per Nomi inizia così una vita a palazzo, tra sfarzo e pericolosi intrighi di corte, Serina, accusata di tradimento per aver mostrato di saper leggere, viene confinata nell'isola di Monte Rovina, una prigione di donne ribelli in cui per sopravvivere occorre combattere e uccidere. Per entrambe, la fuga è impossibile e un solo errore potrebbe significare la morte. Quando non c'è soluzione, l'unica soluzione è cambiare le regole, e a volte bastano due sole donne per farlo

La figlia delle tenebre
0 0 0
Libri Moderni

Dramis, Kate

La figlia delle tenebre = The curse of saints / i Kate Dramis ; traduzione di Rachele Salerno

Giunti, 2024

Giunti Faerie

Abstract: L’appassionante primo capitolo di una trilogia fantasy ricca di intrighi e colpi di scena, a cui si unisce un romance slow burn dalla tensione perfetta. Aya, conosciuta come gli Occhi della Regina Joanna, è una giovane e abile spia che opera all’interno di un ristretto gruppo di eletti. In quanto Visya, possiede un nucleo di potere divino, nel suo caso l’affinità della persuasione, che usa per scongiurare il ritorno delle tenebre. Quando i delicati equilibri con i regni vicini vengono minacciati dal sospetto di una rivolta, Aya è subito in prima linea, ma in un momento di grave pericolo mostra di avere in lei poteri proibiti, che non si vedono riuniti nella stessa persona da ben cinquecento anni. A questo punto sarà obbligata a compiere un lungo viaggio insieme a Will, l’Esecutore della Regina, nonché suo acerrimo nemico fin da quando erano bambini. Lo scopo però non è solo trovare sostegno nella guerra incombente, che assume contorni sempre più oscuri, ma anche scoprire quale sia realmente la natura di Aya: dentro di sé custodisce la luce o l’oscurità? È stata mandata per salvare il suo regno... o per distruggerlo? E dietro l’apparenza da duro cosa nasconde davvero Will?

Lo scivolo di luce
0 0 0
Libri Moderni

Saltini, Luca

Lo scivolo di luce / Luca Saltini

Giunti, 2024

Portali

Abstract: Jack Donovan vive con la famiglia a Hobart, in Oklahoma, dove da poco si è trasferito il professor Puricelli. Dopo esserne diventato l'assistente, Jack scopre che il professore è riuscito a costruire una macchina in grado di piegare lo spazio-tempo. Età di lettura: da 10 anni.

La mia notte
0 0 0
Libri Moderni

Dubuc, Marianne <1980- > - Dubuc, Marianne <1980- >

La mia notte / [Marianne Dubuc]

Cornaredo : Il Castello, c2024

Libri cucu

Abstract: È scesa la notte. Tutto attorno a me è buio... Solleva le alette e scoprirai che l’oscurità nasconde numerosi tesori! Età di lettura: da 3 anni.

Rosso
0 0 0
Libri Moderni

Valentini, Cristiana

Rosso : storia illustrata di un colore / Cristiana Valentini

Firenze ; Trieste : Editoriale Scienza, 2024

Abstract: Un viaggio storico, artistico e scientifico attraverso i secoli e intorno al mondo alla scoperta del colore ROSSO. L’autrice e illustratrice Cristiana Valentini ci racconta attraverso 20 tavole sontuosamente illustrate la storia di questo colore, l’uso che ne è stato fatto e il significato che ha assunto nelle varie civiltà e culture. Dalle pitture rupestri del Neolitico ai Fenici, passando attraverso l’Impero romano, l’Impero azteco, l’antica Cina e l’India, per arrivare al nostro Medioevo e Rinascimento, il rosso e le sue sfumature hanno rappresentato di volta in volta il colore del potere, il colore dell’amore, il colore del diavolo, il colore del lusso, il colore della rivoluzione… rosso porpora, rosso di Cina, carminio, scarlatto, mattone, rosa, magenta, viola… e il tuo qual è? Età di lettura: da 10 anni

Il mio orso
0 0 0
Libri Moderni

Dubuc, Marianne <1980- > - Dubuc, Marianne <1980- >

Il mio orso / Marianna Dubuc

Cornaredo : Il Castello, c2024

Libri cucu

Abstract: Vicino al mio fiume vive un orso... Solleva le alette e scoprirai che l’orso nasconde numerosi segreti! Età di lettura: da 3 anni. DELLO STESSO AUTORE

Tutti insieme in fattoria!
0 0 0
Libri Moderni

Vautier, Vanessa

Tutti insieme in fattoria! / Vanessa Vautier

Legnano : Doremì, 2024

I miei incredibili cerca e trova

Abstract: Un nuovissimo cerca e trova, con tanto da imparare e tanto da giocare! Nelle divertenti e dettagliate illustrazioni si cercano tutti gli oggetti e gli animali dei due libretti ai lati, ma anche colori, forme e tanto altro! I cercatrova, inoltre, favoriscono nei bambini il controllo oculo-manuale e sviluppano capacità di osservazione e concentrazione. Età di lettura: da 3 anni.