Trovati 33181 documenti.

Mostra parametri
Midnight sun
0 0 0
Libri Moderni

Meyer, Stephenie <1973- >

Midnight sun / Stephenie Meyer ; traduzione di Donatella Rizzati... [et al.]

Roma : Fazi, 2020

Lainya ; 24

Abstract: Quando Edward Cullen e Bella Swan si sono incontrati in Twilight, una storia d'amore destinata a diventare di culto ha avuto inizio. Ma finora la loro storia è stata raccontata solo dal punto di vista di Bella. Finalmente, con Midnight Sun, i lettori conosceranno la versione di Edward. Vissuta nei panni del bellissimo vampiro, questa storia assume una veste nuova, più oscura e tormentata: l'incontro con Bella è la cosa più spaventosa e più intrigante che gli sia mai successa nella sua lunga vita da vampiro. Mentre apprendiamo nuovi affascinanti dettagli sul suo passato, capiamo perché questa sia la sfida più difficile della sua vita. Come può seguire il suo cuore, se ciò significa mettere Bella in pericolo?

Un drago dal dentista
0 0 0
Libri Moderni

Campello, Giuditta

Un drago dal dentista / testo di Giuditta Campello ; illustrazioni di Fabiano Fiorin

San Dorligo della Valle : Emme, 2020

Tre passi. Una storia in 5 minuti!

Papà non mette in ordine!
0 0 0
Libri Moderni

Schiavo, Maddalena <1970- >

Papà non mette in ordine! / testo di Maddalena Schiavo ; [illustrazioni di Raffaella Bolaffio]

San Dorligo della Valle : Emme, 2020

Tre passi. Una storia in 5 minuti!

Abstract: "«Ciao, papà! Ciao, tesoro! Ci vediamo stasera e... mi raccomando, fate i bravi» dice la mamma salutandoci con un bacio. «Ciao, mamma, non ti preoccupare, ci penso io a papà»...". Una storia in 5 minuti per chi legge lo stampatello maiuscolo e un testo breve.

Chi ha il coraggio di lavarsi i denti?
0 0 0
Libri Moderni

Campello, Giuditta

Chi ha il coraggio di lavarsi i denti? / testo di Giuditta Campello ; [illustrazioni di Mirella Mariani]

San Dorligo della Valle : Emme, 2020

Tre passi. Una storia in 5 minuti!

Abstract: Un bambino vide una strega coi denti gialli. Allora rise, le puntò il dito in faccia e disse: «Ahahah! Denti gialli!».... Una storia in 5 minuti per chi legge lo stampatello maiuscolo e un testo breve.

È scappato il leone!
0 0 0
Libri Moderni

Campello, Giuditta

È scappato il leone! / testo di Giuditta Campello ; [illustrazioni di Giuliana Gregori]

San Dorligo della Valle : Emme, 2020

Tre passi. Una storia in 15 minuti!

Abstract: Lucio è un pittore. Anzi è il pittore più bravo del reame. La sua fama arriva alle orecchie della regina, che decide di andare a trovarlo.... Una storia in 15 minuti per chi legge lo stampatello minuscolo e un testo lungo.

La polenta della strega Gironda
0 0 0
Libri Moderni

Campello, Giuditta

La polenta della strega Gironda / testo di Giuditta Campello ; [illustrazioni di Mattia Cerato]

San Dorligo della Valle : Emme, 2020

Tre passi. Una storia in 5 minuti!

Abstract: C'è una valle dove il vento soffia ululando. In questa valle c'è un lago. In mezzo al lago c'è un'isola. Sull'isola c'è un bosco.... Una storia in 5 minuti per chi legge lo stampatello maiuscolo e un testo breve.

Frittella di re
0 0 0
Libri Moderni

Campello, Giuditta

Frittella di re / testo di Giuditta Campello

San Dorligo della Valle : Emme, 2020

Tre passi. Una storia in 5 minuti! ; 98

Abstract: "C'era un re che, come tutti i re, aveva una corona d'oro. Il re si lamentava dal lunedì al sabato e perfino la domenica..." Una storia in 5 minuti per chi legge lo stampatello maiuscolo e un testo breve.

Supermentino e l'orco puzzolente
0 0 0
Libri Moderni

Campello, Giuditta

Supermentino e l'orco puzzolente / testo di Giuditta Campello

San Dorligo della Valle : Emme, 2020

Tre passi. Una storia in 5 minuti! ; 97

Abstract: "Supermentino ha una tuta verde menta, un mantello verde menta, stivaletti verde menta e profuma di mentolo..." Una storia in 5 minuti per chi legge lo stampatello maiuscolo e un testo breve.

Quell'asino di mio nonno
0 0 0
Libri Moderni

Bernasconi, Gionata

Quell'asino di mio nonno / Gionata Bernasconi ; illustrazioni di Fabiano Fiorin

San Dorligo della Valle : Emme, 2020

Prime letture ; 119

Abstract: Nonno Celso vuole vedere il mare: così salta la staccionata e sparisce nella savana, tra leoni e ghepardi affamati. Nessuno è mai tornato per raccontare quello che ha visto nella savana... nessuno prima di Celso!

Il più piccolo, il più furbo!
0 0 0
Libri Moderni

Campello, Giuditta

Il più piccolo, il più furbo! / testo di Giuditta Campello ; [illustrazioni di Mirella Mariani]

San Dorligo della Valle : Emme, 2019

Tre passi. Una storia in 15 minuti!

Abstract: Un giorno alla signora Marcellina venne voglia di fare la crostata di albicocche. Cosa serve per fare la crostata di albicocche?. Una storia in 15 minuti per chi legge lo stampatello minuscolo e un testo lungo.

Marmellata per il mostro
0 0 0
Libri Moderni

Campello, Giuditta - Cerato, Mattia <illustratore>

Marmellata per il mostro / testo di Giuditta Campello ; [illustrazioni di Mattia Cerato]

San Dorligo della Valle : Emme, 2020

Tre passi. Una storia in 10 minuti!

Abstract: A Lochness c'è un lago scuro, profondo e misterioso. Perché misterioso? Perché dentro ci vive un mostro. Almeno così dicono.... Una storia in 10 minuti per chi legge il corsivo e un testo medio.

Storia di Sergio
0 0 0
Libri Moderni

Bucci, Andra - Bucci, Tatiana - Viola, Alessandra <1972- >

Storia di Sergio / Andra e Tatiana Bucci con Alessandra Viola ; prefazione di Mario De Simone

Milano : Rizzoli, 2020

Argentovivo

Abstract: Sergio ha sei anni quando un giorno la sua vita cambia per sempre. La Seconda guerra mondiale è in corso, suo padre è stato fatto prigioniero e lui e la mamma decidono di trasferirsi da Napoli a Fiume per stare insieme alla nonna, agli zii e alle cugine Andra e Tati. Lì credono di essere più al sicuro, invece una notte arrivano i rastrellamenti e vengono portati via. Inizia così il viaggio che condurrà Sergio a separarsi dalla sua famiglia e a vivere una vita completamente nuova nei campi di concentramento di Auschwitz Birkenau e Neuengamme. In entrambi questi campi esistono dei kinderblok, baracche in cui vengono alloggiati i bambini che verranno usati per gli esperimenti medici dei nazisti. Sergio è uno di loro, ma è anche un bambino coraggioso che non si perde mai d'animo. Sua madre gli ha trasmesso un irrimediabile ottimismo che lo sostiene anche nei momenti più difficili. Il suo unico obiettivo adesso è ricongiungersi a lei e per questo farebbe qualsiasi cosa...

Gli animali
0 0 0
Libri Moderni

Gli animali : prime paroline / [progettazione e sviluppo grafico Laura Marcarini]

Legnano : Crealibri, 2020

Baby book

Abstract: Prime paroline da leggere e primi vocaboli da imparare: un libro pensato per un invito alla lettura con un testo graficamente dinamico e divertente.

Panda e Pandino cosa fanno?
0 0 0
Libri Moderni

Iriyama, Satoshi <1958- >

Panda e Pandino cosa fanno? / Satoshi Iriyama

Milano : Terre di mezzo, 2020

Abstract: Panda e Pandino si divertono un mondo: saltano, si rotolano, si accucciano, si sdraiano. Ma cosa fanno? Imitano gli oggetti che vedono tutti i giorni! Le ciliegie, l'orologio, la barchetta, le patate... Forme semplici da ricreare in due, grandi e piccini insieme, per giocare con l'immaginazione e con il corpo.

Ancora, papà!
0 0 0
Libri Moderni

Pesce, Mariapaola - Penazzi, Irene

Ancora, papà! / Mariapaola Pesce, Irene Penazzi

Milano : Terre di mezzo, 2020

Abstract: Un papà che è sempre al tuo fianco, attraverso tutti i momenti della vita: quelli più quotidiani (giocare, lavarsi i denti, farsi le coccole nel lettone), e quelli più significativi (il primo amore, la prima delusione, il primo trasloco, la nascita di un bambino…).Finché, con l’età, i ruoli si scambiano, ed è lui ad avere bisogno di te.Un testo intenso, illustrato con vitalità e freschezza, che parla al cuore di ogni figlio e di ogni papà.

Cane Puzzone milionario
0 0 0
Libri Moderni

Gutman, Colas <1972- >

Cane Puzzone milionario / Colas Gutman ; illustrazioni di Marc Boutavant ; traduzione di Francesca Novajra

Milano : Terre di mezzo, 2020

Acchiappastorie

Abstract: Incredibile ma vero, la fortuna gira anche per Cane Puzzone! I celebri banditi Gianni Rapina, Gianni Rapato e Gianni Rapa nascondono nel bidone del nostro eroe una valigia piena di banconote. Come si comporterà Cane Puzzone, ora che è diventato ricco? Sarà generoso con i piccioni e i topi del quartiere o spenderà tutto in crocchette solo per sé? La sua nuova vita da VIP sembra mettere a rischio persino l'amicizia con il fedele Spiaccigatto!

Un angelo nel taschino
0 0 0
Libri Moderni

Almond, David <1951- >

Un angelo nel taschino / David Almond ; illustrazioni di Alex T. Smith ; traduzione di Giuseppe Iacobaci

Milano : Salani, 2020

Abstract: Che fareste se un bel giorno, nel taschino della vostra giacca comparisse un angioletto? Bert è un conducente di autobus burbero e scontroso. Una mattina, apparentemente come tutte le altre, sente nel petto uno strano frullio. Sono le ali di un angelo piccino piccino, arrivato chissà come nella tasca della sua giacca. L'esserino è così irresistibile che Bert decide di portarlo a casa da sua moglie Betty. I due decidono di adottarlo e ribattezzarlo Angelino. Il mattino seguente Betty porta l'angelo nella scuola in cui lavora. Anche i bambini se ne innamorano, perché Angelino non fa altro che sorridere e... fare puzzette! Ma un esserino così speciale fa gola a molti, e il perfido K e il suo Capo tramano nell'ombra per rapirlo e venderlo al miglior offerente... Tra peripezie avventurose e scene esilaranti, David Almond costruisce una favola surreale e poetica capace di far riflettere, tra un gioco di parole e una risata, su temi attuali come il bullismo e l'accoglienza di chi è diverso da noi.

Viva la Costituzione
0 0 0
Libri Moderni

Franzoso, Andrea

Viva la Costituzione : le parole e i protagonisti. Perchè i nostri valori non rimangano solo sulla carta / Andrea Franzoso

Milano : DeAgostini, 2020

Abstract: La Carta costituzionale definisce i nostri valori, ma non è un semplice elenco di principi e regole. È prima di tutto un grande racconto, ci spiega da dove arriviamo e dove non vogliamo più tornare. La Costituzione italiana è la legge più importante del nostro Paese. I valori su cui si basa, i principi che difende, i diritti e i doveri che sancisce sono l'eredità lasciataci dai nostri nonni a garanzia di una vita libera e dignitosa. Conoscere la Costituzione è fondamentale per capire il nostro passato, per vivere al meglio il nostro presente, per costruire il nostro futuro. Ecco perché Andrea Franzoso ha voluto esplorare in questo volume la Carta costituzionale e spiegarla a chi, quella Carta, l'ha solo sentita nominare in occasione di qualche anniversario o festa nazionale. Attraverso racconti e testimonianze, e con i contributi di esperti autorevoli, Andrea riesce a illustrare con efficacia i 20 concetti fondamentali della Costituzione. L'autore sottolinea l'importanza del rispetto per l'altro e riporta alla luce le battaglie combattute (e che tuttora combattiamo) a difesa di un testo che è l'espressione stessa della nostra identità. Memoria, Democrazia, Repubblica, Costituzione, Lavoro, Diritti, Solidarietà, Uguaglianza, Minoranze, Confessioni religiose, Cultura, Paesaggio, Straniero, Pace, Tricolore, Libertà, Famiglia, Scuola, Salute, Resistenza. Sono le 20 parole-chiave attraverso cui Andrea Franzoso racconta ai ragazzi che cos'è la Costituzione italiana, fondamento della nostra Repubblica che raccoglie al suo interno i dolori e le speranze di un popolo appena uscito da una dittatura durata vent'anni. La spiegazione di ciascuna parola si accompagna a storie vere, esempi da conoscere e imitare, riflessioni di esperti e testimoni. Ne esce il racconto di una Costituzione "viva" e concreta, che riguarda la nostra vita quotidiana e le nostre scelte personali. Un sussidio per lo studio dell'educazione civica.

Gli orsi non hanno paura
0 0 0
Libri Moderni

Dale, Elizabeth

Gli orsi non hanno paura / Elizabeth Dale ; illustrazioni di Paola Metcalf

San Dorligo della Valle : Emme, 2020

Albumini

Abstract: Risplende la luna nel fitto boschetto e gli orsi son già al calduccio nel letto... All'improvviso Orsetto sente un rumore. Cos'è stato? Di certo un mostro! Ma Babbo Orso è sicuro: non c'è nessun mostro. E tanto gli orsi non hanno paura. O forse sì?

Il mare senza stelle
0 0 0
Libri Moderni

Morgenstern, Erin <1978- >

Il mare senza stelle / Erin Morgenstern ; traduzione di Donatella Rizzati

Roma : Fazi, 2020

Lainya ; 23

Abstract: Zachary Ezra Rawlins è uno studente del Vermont che un giorno trova un libro misterioso nascosto fra gli scaffali della biblioteca universitaria. Mentre lo sfoglia, affascinato da racconti di prigionieri disperati, collezionisti di chiavi e adepti senza nome, legge qualcosa di strano: fra quelle pagine è custodito un episodio della sua infanzia. È soltanto il primo di una lunga catena di enigmi. Una serie di indizi disseminati lungo il suo cammino – un'ape, una chiave, una spada – lo conduce a una festa in maschera a New York, poi in un club segreto e infine in un'antica libreria sotterranea. Là sotto trova ben più di un nascondiglio per i libri: ci sono città disperse e mari sterminati, amanti che fanno scivolare messaggi sotto le porte e attraverso il tempo, storie bisbigliate da ombre. C'è chi ha sacrificato tutto per proteggere questo regno ormai dimenticato, trattenendo sguardi e parole per preservare questo prezioso archivio, e chi invece mira alla sua distruzione. Insieme a Mirabel, un'impetuosa pittrice dai capelli rosa, e Dorian, un ragazzo attraente e raffinato, Zachary compie un viaggio in questo mondo magico, attraverso miti, favole e leggende, alla ricerca della verità sul misterioso libro. Ma scoprirà molto di più. Preparatevi a solcare le pagine del Mare Senza Stelle, a perdervi in questo viaggio straordinario attraverso mondi inimmaginabili, che celebra il potere delle storie e l'amore per i libri. Finché il Mare Senza Stelle non scriverà l'ultima pagina.