Champion
0 1 0
Libri Moderni

Léon, Christophe

Champion

Abstract: Brandon, una giovane promessa sportiva, sparisce misteriosamente mentre sta andando a un allenamento. Cinque ragazzi potrebbero essere testimoni preziosi, ma ognuno ha un motivo per non contribuire alle indagini. Sei adolescenti devono prendere una decisione nello stesso momento. Tutti fanno la scelta sbagliata. Tutti tranne uno.


Titolo e contributi: Champion / Christophe Léon ; traduzione di Sara Saorin

Pubblicazione: [Monselice] : Camelozampa, 2018

Descrizione fisica: 124 p. ; 21 cm

Serie: Le spore ; 2

ISBN: 978-88-99842-14-7

Data:2018

Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.)

Paese: Italia

Altri titoli:
  • Champion
Nota:
  • Alta leggibilità Edizione ad alta leggibilità con il font EasyReading

Nomi: (Autore) (Traduttore)

Classi: 843.92 Narrativa in lingua francese 2000- (21)

Dati generali (100)
  • Tipo di data: monografia edita in un solo anno
  • Data di pubblicazione: 2018
  • Target: giovani, età 16-19

Sono presenti 1 copie, di cui 1 in prestito.

Biblioteca Collocazione Barcode Stato Prestabilità Rientra
CIVICA RAGAZZI R GIA LEO BIB521340 In prestito 22/08/2022
Vedi tutti

Ultime recensioni inserite

“Considerala piuttosto come un modo per tirare il fiato. Per dimenticare le tue preoccupazioni giusto per qualche ora(…)” Champion di Chirstophe Lèon racconta della storia di una scomparsa, a mancare è Brandon , promessa dell’atletica. Attraverso un intreccio di storie per cui il lettore conoscerà le vicende di sei adolescenti francesi, verrà a galla la verità sulla storia del ragazzo mancante. Lauryanne ,Luc ,Louella ,David e Abigail hanno tutti un collegamento con l’accaduto,ma nessuno di loro ha intenzione di confessare la verità per diversi motivi, tutti legati ad avventure giustificate dall’età che stanno vivendo: l’adolescenza. Accompagnata da riferimenti tipici a quella che corrisponde alla vita di un adolescente medio nel ventunesimo secolo, la lettura del libro risulta scorrevole e piacevole. La scelta dell’autore di focalizzarsi su un solo personaggio per capitolo rende l’esperienza di lettura molto coinvolgente. Procedendo con la lettura, colui che legge riuscirà a mettere insieme i pezzi del puzzle rappresentato da questa storia e capire la visione del protagonista Brandon, il quale ha dovuto prendere una decisione importante.
Consiglio questo libro a ragazzi a cui piacciono le letture semplici ,ma che fanno riflettere su tematiche comuni adolescenziali come il rapporto con gli amici e la famiglia, i primi amori e l’analisi psicologica della realtà che i giovani atleti devono spesso incontrare: il doping.
Marta Soave
IV Copernico Pasoli "Leggere on the road"- Progetto PCTO Biblioteca Ragazzi, Marzo 2021

Condividi il titolo
Codice da incorporare

Copia e incolla sul tuo sito il codice HTML qui sotto.