Fragile come noi, forte come l'amicizia
0 1 0
Libri Moderni

Barnard, Sara

Fragile come noi, forte come l'amicizia

Abstract: Caddy, sedici anni, è la brava ragazza per definizione: buoni voti a scuola, volontariato, sempre ubbidiente, un po' timida. Lei e Rosie sono amiche inseparabili da sempre e, nonostante non abbiano mai frequentato la stessa scuola e siano molto diverse, nel tempo le differenze tra loro non hanno fatto altro che avvicinarle. Ma cosa può succedere a un incastro tanto perfetto se si tenta di aggiungere un pezzo? Quando compare Suzanne, una nuova compagna incredibilmente bella e spigliata con cui Rosie comincia a passare tutto il suo tempo a scuola, Caddy ne è inevitabilmente gelosa. Suzanne però non è esattamente la ragazza perfetta che lei vede: ci sono cicatrici sul suo corpo, ma soprattutto sul suo cuore, segni indelebili di un passato molto recente che l'hanno resa una ragazza danneggiata...


Titolo e contributi: Fragile come noi, forte come l'amicizia / Sara Barnard ; traduzione di Valentina Zaffagnini

Pubblicazione: Milano : Piemme, 2016

Descrizione fisica: 319 p. ; 22 cm

ISBN: 978-88-566-5257-4

Data:2016

Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.)

Paese: Italia

Altri titoli:
  • Beatiful broken things

Nomi: (Autore) (Traduttore)

Classi: 823.92 Narrativa in lingua inglese 2000- (21)

Dati generali (100)
  • Tipo di data: monografia edita in un solo anno
  • Data di pubblicazione: 2016
  • Target: giovani, età 16-19
Testi (105)
  • Genere: fiction

Sono presenti 3 copie, di cui 0 in prestito.

Biblioteca Collocazione Barcode Stato Prestabilità Rientra
CIVICA RAGAZZI R GA BAR BIB0508982 Su scaffale Disponibile
PONTE CRENCANO R RR BAR SBU167968 Su scaffale Disponibile
S. MICHELE R GA BAR SBU167895 Su scaffale Disponibile
Vedi tutti

Ultime recensioni inserite

“Mi sembrava uno scambio giusto. Rosie aveva Suzanne di giorno e io di notte. Il nostro trio imperfetto, alla fine, aveva trovato il suo equilibrio”

L’amicizia tra Caddy e Rosie cambiò drasticamente con l’arrivo di una nuova ragazza nella scuola di Rosie, Suzanne. Suzanne era una ragazza diversa da tutte le altre, si presentava sempre con il sorriso, faceva colpo su chiunque ed era incredibilmente bella. Caddy era affascinata da Suzanne, lei sapeva farci con i ragazzi e aveva vissuto diversi “eventi significativi”, e vivere uno di questi eventi era il sogno di Caddy. Suzanne però non è la ragazza perfetta che lei vede, il suo passato le ha lasciato diverse cicatrici non semplici da cancellare.
È una storia di amicizia e di dolore, una storia che lascia il segno. È stato un libro molto piacevole da leggere, ma affronta tematiche che fanno riflettere e che non si devono prendere alla leggera.
Consiglierei questo libro soprattutto a ragazze dai 13 ai 18 anni, perché è una lettura abbastanza veloce, semplice e adatta a degli adolescenti.

Giulia Argentieri 4Fes C. Montanari progetto “leggere on the road”

Condividi il titolo
Codice da incorporare

Copia e incolla sul tuo sito il codice HTML qui sotto.