Prestito su prenotazione

Biblioteca Civica e biblioteche di quartiere B.go Trieste, B.go Roma, B.go Milano, Golosine, Cadidavid, Quinto, Montorio, San Massimo, Porto San Pancrazio, Ponte Crencano

Da lunedì 18 dicembre 2020 riprende il servizio di prestito su prenotazione presso le biblioteche Golosine, Cadidavid, Quinto, Montorio, San Massimo, Porto San Pancrazio, Ponte Crencano che così si aggiungono alla Biblioteca Civica e alle biblioteche di Borgo Trieste, Borgo Roma e Borgo Milano, che già offrono il servizio di consegna dei libri prenotati.

• Biblioteca Civica
    • Lunedì: dalle 14:00 alle 19:00
    • Da martedì a venerdì: dalle 9:00 alle 19:00
    • Sabato: dalle 9:00 alle 14:00
  • Biblioteche di Borgo Trieste, Borgo Roma, Borgo Milano, Golosine, Cadidavid, Quinto, Montorio, San Massimo, Porto San Pancrazio, Ponte Crencano
    • Lunedì e mercoledì: dalle 14:30 alle 18:30
    • Martedì, giovedì e venerdì: dalle 9:00 alle 13:00

Le prenotazioni, al massimo tre, possono essere effettuate:

Per i residenti o domiciliati a Verona e provincia, non ancora iscritti al Sistema, è possibile effettuare l'iscrizione online.

Prestito

Quando il materiale prenotato è disponibile al prestito nella biblioteca prescelta, l'utente viene avvisato tramite sms e/o mail e può recarsi a ritirarlo munito di tessera di iscrizione o documento di identità.

Non essendo possibile accedere ai locali per le note ragioni di sicurezza sanitaria, i libri prenotati vanno ritirati all'ingresso della biblioteca. Se necessario, bisogna attendere il proprio turno negli spazi esterni, con l'obbligo di mantenere il corretto distanziamento e di indossare la mascherina.

Restituzioni

Le restituzioni si effettuano solo attraverso i box esterni alla Biblioteca Civica e alle biblioteche di Borgo Roma e di Borgo Trieste, attivi 24 ore su 24, tutti i giorni.

Consultazione materiali non prestabili

Biblioteca Civica

È possibile recarsi in Biblioteca Civica per la consultazione a fini di studio di materiali non prestabili.

L'accesso è consentito a pochi utenti al giorno, in due fasce orarie: 9:00-14:00 oppure 14:00-19:00 ed è necessaria la prenotazione.

La prenotazione può avvenire solo tramite posta elettronica, scrivendo all'indirizzo bibliotecacivica.segreteria@comune.verona.it una mail con oggetto "Richiesta consultazione materiale", indicando:

• dati personali,
  • recapito telefonico,
  • ente di appartenenza e materiali richiesti,
  • giorno e fascia oraria preferiti.

La mail deve arrivare almeno 24 ore prima della data richiesta; entro il venerdì per il lunedì. La segreteria provvederà a confermare o proporre altra data nel caso in cui non ci fosse disponibilità.

Gli utenti devono presentarsi nella data e nella fascia oraria confermata, mostrando un documento e una copia della mail di conferma all'ingresso della Biblioteca Civica. Potranno accedere alle sale solo se indossano la mascherina e previa igienizzazione delle mani. All'interno della biblioteca dovranno rispettare tutte le norme anti-COVID previste dal regolamento e lasciare la postazione 15 minuti prima dello scadere della loro fascia oraria (13:45 o 18:45).