537 Visite, 2 Messaggi

Problemi con lo scarico

Con ancora 1 scarico disponibile, ho scelto un libro. Quando il sistema mi ha chiesto se volevo scaricare il file .acsm ho fatto annulla (in quanto il file scaricato in precedenza), ma si é chiuso tutto e il download non é partito in quanto mi dice che sono a 2/2. Perché?

Re: Problemi con lo scarico

Gentile utente,
per poter leggere l'ebook scelto è necessario salvare e aprire il file URLLink.acsm che viene scaricato dal catalogo online. Annullando l'operazione lei ha interrotto l'apertura dell'ebook nell'applicazione di lettura.
Nella sua scheda lei vede conteggiati due download perché quando ha premuto sul bottone "Scarica" il sistema ha, in quel momento, registrato il prestito. Poi, non avendo salvato e aperto il file URLLink.acsm, non ha potuto aprire e leggere l'ebook.
Comunque, può scaricare nuovamente il file: dal computer faccia il login e acceda alla sua area personale (MyDiscovery, in alto a sinistra). Poi, nella colonna di sinistra clicchi su MLOL e nella lista dei prestiti MLOL in corso clicchi sul titolo che vuole scaricare di nuovo. Si apre una nuova finestra nella quale deve cliccare su "Problemi con il download? Riscarica il file". Nel rettangolo lilla della nuova pagina che si è aperta clicchi di nuovo sul link del titolo dell'ebook e segua le istruzioni.
Questa volta salvi e clicchi senza timore sul file URLLink.acsm.

In futuro se un ebook di cui ha aperto la scheda non è quello che effettivamente desidera si ricordi che non deve cliccare sul bottone "Scarica", altrimenti, se lo fa, le viene conteggiato il download.

Cordiali saluti.
Monica

• «
  • 1
  • »

22 Messaggi in 10 Discussioni di 12 utenti

Attualmente online: Ci sono 2 utenti online