Community » Forum » Recensioni

Tutta colpa di un libro
5 1 0
King, Shelly

Tutta colpa di un libro

Milano : Mondolibri, 2015

Abstract: È venerdì pomeriggio e, come ogni giorno, Maggie è andata a rifugiarsi nel suo posto preferito, la libreria Dragonfly di Mountain View, California. Accoccolata nella grande poltrona di liso velluto verde, circondata da pile di vecchi libri usati e con un romanzo d'avventura in grembo, Maggie legge di eccitanti scorribande e amori tempestosi. Fra gli scaffali polverosi riesce quasi a dimenticare di avere perso il lavoro e di avere il conto in banca quasi a secco. E oggi le capiterà fra le mani qualcosa di veramente speciale: una copia logora e ingiallita dell'Amante di Lady Chatterley. Non si tratta di un libro qualsiasi, perché i margini delle pagine nascondono la corrispondenza di un uomo e una donna che non si conoscono, Henry e Catherine. Parole d'amore e corteggiamento, frasi piene di gentilezza e passione, fino all'ultimo messaggio, una richiesta di appuntamento... Chi sono i due? Saranno riusciti a trovare il coraggio di guardarsi negli occhi e rivelare la loro identità? Maggie si appassiona alla loro storia e vorrebbe saperne di più. Perché quelle parole piene di emozione lei le ha sempre lette nei libri, ma non immaginava che si potessero dire veramente. O almeno, lei non l'ha mai fatto. Ma la vita è pronta a sorprenderla, perché la libreria Dragonfly è in pericolo. All'angolo della strada si è aperta una nuova libreria di catena e i suoi libri intonsi e luccicanti minacciano di cancellare per sempre il segreto fascino delle pagine di un tempo. Maggie non si arrende, deve trovare il modo di salvare la Dragonfly. Proprio il segreto di Henry e Catherine, quei romantici messaggi scritti a mano, possono cambiare il destino della vecchia libreria. E forse anche il suo...

620 Visite, 1 Messaggi

Mentre leggevo questo libro mi veniva in mente c’è posta per te, il film che abbiamo amato in molti e capirete il perché solo leggendolo. Tutti vorrebbero una Libreria come quella che si trova nel negozio di hugo, almeno io la vorrei. Perdermi nei vecchi volumi, trovare una storia avvincente che ti trasporti; è un po’ quello che fa la nostra protagonista alla dragonfly, appunto il negozietto messo a dura prova dalle nuove librerie più nuove all’avanguardia. È qui che si svolge il tutto: la nostra protagonista disoccupata, che invece di trovare lavoro passa le sue giornate in quella libreria. Maggie era stata incastrata dal suo migliore amico ad andare ad un club di lettura, sperando di farla rientrare nell argonet, la società che loro stessi avevano creato. C’era però una condizione: che tutti dovevano avere la stessa edizione del libro dell amante di lady chatterley. E quando Hugo vide il nuovo libro storse un po’ il naso anche perché il nuovo libro veniva proprio dalla libreria Apollo, aperta di fronte al negozio e disse: anche io dovrei avere lo stesso libro da qualche parte. Maggie disse a Hugo che doveva partecipare a questo club e che tutti dovevano avere la stessa edizione. Hugo che non ci sta alle regole disse che le avrebbe cercato il libro in questione; è così che maggie trovó sul suo pianerottolo una copia logora e ingiallita dell amante di lady chatterley. Quando apri’ il libro fece fatica a rimanere intero; comincio’ a perdere fogli e mentre maggie iniziò a prendere i fogli vide che quasi su ogni pagina ci furono delle scritte e ogni frase finiva con hanry o chatherine; aveva trovato la corrispondenza tra due persone. Maggie così decise di saperne di più e si mise alla ricerca di questi due innamorati chiedendosi che fine avessero fatto. Iniziando le ricerche maggie arrivo ad una conclusione che avrebbe potuto cambiargli la vita per sempre: un colpo di scena enorme, non avevo mai letto niente della shelly king; devo dire che questo libro l ho finito in due giorni, non riuscivo a staccarmi dalle pagine volevo scoprire assieme a maggie che fine avessero fatto harry e catherine. Volevo continuare a leggere per capire se maggie avesse trovato la sua strada nel mondo, volevo sapere che fine avessero fatto tutti i protagonisti di questa storia. di Hugo, di dizzy, di avi e anche di quel insopportabile Jason. Volevo sapere cosa succedeva alla dragonflay. un libro dolce e allo stesso tempo scorrevole; il libro che mi ha fatto ancora di più innamorare della lettura. è un libro semplice e per niente noioso con molti colpi di scena alla fine.

• «
  • 1
  • »

1399 Messaggi in 1245 Discussioni di 193 utenti

Attualmente online: Ci sono 3 utenti online