Community » Forum » Recensioni

La stanza 13
0 1 0
Swindells, Robert - Chiodi, Maria Pia

La stanza 13

Mondadori, 17/07/2018

Abstract: La classe di Fliss va in gita scolastica, e tutto sembra procedere come al solito: i ragazzi che fanno chiasso, i professori che tentano di tenerli a bada, il viavai notturno da una stanza all'altra. Ma Fliss si rende subito conto che l'antico albergo nasconde segreti inquietanti e che la sua compagna Ellie-May è in grave pericolo. Inutile chiedere aiuto ai professori: Fliss e i suoi amici affronteranno una terrificante avventura che non potranno raccontare a nessuno

594 Visite, 1 Messaggi

Fliss, una ragazzina conosciuta da tutti come Fissy, parte per una gita scolastica con i suoi compagni di classe. Condizionata da un incubo avuto la sera precedente della partenza, ha paura che la gita per lei e i suoi compagni possa trasformarsi in un incubo. Fliss rimane inquietane preoccupata per tutta la durata del percorso della gita fino a quando, arrivata davanti all’hotel in cui dovevano alloggiare, rimane impietrita.
Era lo stesso albergo che aveva sognato la notte prima.
Da lì cominerà la paurosa avventura che devono affrontare Fliss e i suoi amici per salvare Ellie-May, la loro amica sonnambula che si reca, tutte le notti, in una stanza in cui di giorno ci sono cuscini e lenzuoli ma di notte appare il numero 13 sulla porta, e al suo interno si nasconde un essere inquietante.
La stanza 13 è un libro per ragazzi che consiglierei di leggere agli amanti del mistero.
La scrittura è molto scorrevole e semplice, inoltre l’autore, Robert Swindells, secondo me è stato veramente bravo nella narrazione di questo libro poichè ti porta a immedesimarti a pieno nel racconto sin dalle prime pagine.
Per i motivi citati poc’anzi consiglierei la lettura a una fascia d’età 11-15 ma sicuramente è un libro che magari può essere letto anche da adulti per ricominciare a leggere dopo tanto tempo.

  • «
  • 1
  • »

1319 Messaggi in 1186 Discussioni di 180 utenti

Attualmente online: Ci sono 6 utenti online