Trovati 472 documenti.
Trovati 472 documenti.
Il nuovo Devoto-Oli : il mio primo vocabolario di italiano : junior / Giacomo Devoto, Gian Carlo Oli
[Firenze] : Le Monnier, 2015
Treviso : Biblioteca italiana Ipovedenti B.I.I. Onlus, 2017
I grandi: leggere facile leggere tutti
Treviso : Biblioteca italiana per Ipovedenti B.I.I. Onlus, 2017
I grandi: leggere facile leggere tutti
Le fiabe : (quaranta novelle) / Hans Christian Andersen
Ed. speciale in corpo 18 per ipovedenti
Torino : M. Valerio, 2007
Liberi
Ed. speciale in corpo 18 per ipovedenti
Torino : M. Valerio, 2008
Liberi ;
Sei stato felice, Giovanni / Giovanni Arpino
Torino : Angolo Manzoni, 2001
Corpo 16 ; 17
Ed. speciale in corpo 18 per ipovedenti
Torino : Marco Valerio, 2003
Liberi ;
Roma : Donelli, 2010
Abstract: In tanti ci hanno provato, ma nessuno ci è mai riuscito appieno. Solo Jane Austen può fare il verso a Jane Austen. Ed è appunto quel che sembra accadere in questo romanzo in miniatura che, è proprio il caso di dirlo, si beve tutto d'un fiato. In effetti, dietro le nuvole di cipria sollevate da signorine ammodo in cerca di marito, nel villaggio di Pammydiddle (come a dire Imbrogliopoli) è tutto un indecoroso sbevazzare, un indugiare tra carte, dadi e balli in maschera. È come se Jane Austen facesse sfilare i suoi tipici personaggi in una galleria di specchi deformanti. L'esito è impietoso per le sue creature ma esilarante per noi lettori, che in quegli specchi vediamo amplificarsi i loro difetti, i tic e le piccole manie, non a caso sottolineate con tanto di maiuscole assai sornione. In testa a tutti c'è Alice, l'eroina, la donzella di belle speranze all'apparenza ingenua, se non fosse per quelle guance rubizze, che tradiscono un'alquanto sconveniente debolezza per il vinello in cui annega i suoi spasimi d'amore. A ricambiare le sue confidenze e la sua inclinazione al battibecco è sempre pronta Lady Williams, vedova ancora giovane, che con contegno assai serioso sfoggia una rutilante propensione a sciorinare frasi squinternate e senza senso. Quanto al nobile e avvenente giovin signore, bersaglio di plurime mire amorose e patrimoniali, come non intravedere nel suo smisurato bagaglio di orgoglio e pregiudizi un Mister Darcy sopra le righe?
Racconti di fumo / Andrea Avesani
Ed. per ipovedenti
Verona : Ipertesto, stampa 2009
Ipervisibilità : collana grandi caratteri ;
Una donna di troppo / Giorgio Ballario
Torino : Edizioni angolo Manzoni, 2009
EAM grandi caratteri. Narrativa ;
Abstract: 1935. L'Italia cerca di imporsi fra le potenze per conquistare un «posto al sole». Imminente la guerra con l'Abissinia, che ormai neppure l'intensa attività diplomatica può scongiurare. Ma in Somalia, dove il generale Graziani si accinge a lanciare l'offensiva dal fronte sud, alcune morti misteriose mettono a rischio l'avanzata delle truppe italiane. Si presumono operazioni di sabotaggio delle spie del Negus, ma si ipotizza anche l'azione di bande criminali. Dall'Eritrea viene inviato a investigare il maggiore Aldo Morosini. L'accoglie una città oppressa dall'afa dei monsoni, ostile, pervasa da intrighi e trame di potere. L'indagine entra fra le pieghe oscure dell'animo umano e della società coloniale, che dietro la facciata di perbenismo riproduce i vizi della madrepatria. Morosini incontrerà tanti ostacoli, pochi amici e molte donne. Compresa una di troppo.
Torino : Edizioni Angolo Manzoni, 2008
EAM Grandi Caratteri. Narrativa ;
Abstract: Eritrea, 1935. Mentre crescono le tensioni internazionali e l'Italia mussoli-niana si prepara alla guerra con l'Abis-sinia, nella città di Massaua vengono commessi due omicidi. Un noto imprenditore cittadino e un impiegato di banca vengono trovati decapitati. I sospetti si concentrano su agenti del Negus Hailé Selassié, coinvolti nelle settimane precedenti in sanguinosi scontri di frontiera con le truppe italiane.Ma il maggiore Aldo Morosini, dell'Arma dei Carabinieri, non è per nulla convinto di questa versione. Malgrado la ricomparsa di un vecchio amore, che ridesta in lui una fiamma mai sopita, cerca con testardaggine altre piste investigative . E, con 1 ' aiuto del fedele sottufficiale Barbagallo e dello scium - basci Tesfaghì, segue le tracce di una vecchia scimitarra e di una foto ingiallita dal tempo.Indizi che faranno riemergere dal passato una torbida vicenda di interessi e tradimenti. E costringeranno Morosini a inseguire 1 ' assassino nell ' infernale deserto della Dancalia e sui rigogliosi altopiani di Cheren e Asmara.
Una certa sera d'inverno : l'ottava indagine del commissario Martini : giallo / Gianna Baltaro
6. rist
Torino : Angolo Manzoni, 2010
EAM grandi caratteri ;
Abstract: L'ottava indagine del commissario Andrea Martini di Gianna Baltaro in un'edizione a caratteri grandi. Torino anni Trenta, il mondo dell'arte è messo in subbuglio da due efferati omicidi. Nel rione della Basilica della Consolata una ricca pittrice viene trovata uccisa nel suo atélier. Il secondo assassinio risulta collegato. Il commissario Martini indaga tra gli estrosi personaggi che ruotano attorno al Circolo degli Artisti, Palazzo Graneri. La sua perspicacia (come pure i suoi sentimenti) è messa a dura prova da imprevedibili colpi di scena. Ma la difficile inchiesta, al solito, perverrà alla soluzione. Anche se non a quella auspicata.
Il mistero di Linda : la diciottesima indagine del commissario Martini : giallo / Gianna Baltaro
6. rist
Torino : Angolo Manzoni, 2010
EAM grandi caratteri ;
Abstract: La fine di un temporale, una macchina in panne, l'istantanea di un delitto (per citare Agatha Christie). Ma fra le verdi strade della Val Pellice, la collina di Baldissero e la Torino dei salotti buoni soffia un vento esotico, un'aria di avventura. Uno scrittore viaggiatore e suo fratello disperso in Africa, nell'ombra il mistero della regina di Saba. Al commissario Martini, come sempre, il compito di far trionfare la sua idea di giustizia.
Rist
Torino : Angolo Manzoni, 2010
EAM grandi caratteri ;
Abstract: Torna a grandi caratteri la prima indagine del commissario Andrea Martini. A fare da scenario una Torino del 1933, anno dell'inaugurazione del primo tratto della nuova via Roma, con gli storici Caffè, negozi e trattorie. A fare atmosfera un autunno tra nebbie spesse, freddo pungente e qualche spruzzata di neve che colora di bianco il filo forte di una confermata probità narrativa (Giovanni Tesio). Nebbie e delitti per l'ex commissario Martini secondo la tradizione del mystery. I delitti sono d'annata, le nebbie leggere, pericolose proprio come quelle della sua città natale, dove mantiene un quartierino in via Barbaroux, Contrada del Gambero d'Oro. Quando viene trovata morta una ragazza, indaga per solidarietà con la gente del Gambero...
Pensione Tersicore : delitto a teatro per il commissario Martini / Gianna Baltaro
2. ed
Torino : Angolo Manzoni, 2008
EAM grandi caratteri. Narrativa. Le radici ;
Poker di donne : la sesta indagine del commissario Martini : giallo / Gianna Baltaro
2. ed
Torino : Angolo Manzoni, 2008
EAM Grandi caratteri. Narrativa. Le radici
Abstract: Un giallo «alla Christie» con un investigatore pragmatico e attento alle sfumature, ambientato in una terra suggestiva e nebbiosa, dove nobiltà di modi e miseria d'animo convivono e spesso si confondono . Oltre al piacere di conoscere, per me siciliano purosangue, un commissario piemontese doc, provo piacere anche alla vista.Vero è che in commercio si trovano per lo più libri scritti con caratteri mediamente accettabili, ma è proprio questo il punto: perché subire un prodotto che è solo medio e non pretendere invece ciò che è ottimo per la nostra vista ?
Il segreto dei pirati / Paola Balzarro ; illustrazioni di Ilaria Pigaglio
Roma : Sinnos, 2012
Leggimi! ; 16
Abstract: Una divertente avventura per bambini, stampato con il font leggimi per bambini dislessici. Età di lettura: da 7 anni.
Novecento : un monologo / Alessandro Baricco
Torino : Angolo Manzoni, 2000
Corpo 16 ; 13
Come un sogno / Anton Giulio Barrili
Ed. speciale in corpo 18 per ipovedenti
Torino : M. Valerio, 2005
Liberi ;
La montanara / Anton Giulio Barrili
Ed. speciale in corpo 18 per ipovedenti
Torino : M. Valerio, 2010
Liberi