Trovati 5 documenti.
Elenco dei titoli che nel mese di marzo 2023 si sono svincolati dal blocco dei 18 mesi.
Trovati 5 documenti.
American Skin / un film di e con Nate Parker
Milano : Eagle pictures [distributore], [2021]
Abstract: Il colore della pelle, in America, conta. Conta eccome. Se sei nero. Lincoln Jefferson è un veterano del corpo dei Marines e lavora come custode in un prestigioso liceo della California: un lavoro che si è trovato per garantire l’iscrizione alla scuola del figlio quattordicenne, KJ. Una notte, Lincoln e KJ vengono fermati dalla polizia e l’alterco che ne scaturisce culmina nell’uccisione del ragazzo disarmato. Fiducioso che la giustizia farà il suo corso e garantirà un regolare processo, Lincoln è sgomento quando apprende che l’agente responsabile di avere premuto il grilletto, causando la morte di KJ, rimarrà impunito e tornerà regolarmente in servizio senza essere giudicato. Il protagonista prende disperatamente in mano la situazione, deciso a rendere finalmente giustizia al figlio.
Lei mi parla ancora / un film di Pupi Avati
Campi Bisenzio : CG Entertainment, c2021
Abstract: Nino e Caterina sono sposati da sessantacinque anni e si amano profondamente dal primo momento che si sono visti. Alla morte di Caterina, la figlia Elisabetta, nella speranza di aiutare il padre a superare la perdita della donna che ha amato per tutta la vita, gli affianca un editor con velleità da romanziera per scrivere, attraverso i suoi ricordi, un libro sulla storia d'amore tra Nino e Caterina. Amicangelo, scrittore che ha alle spalle un divorzio costoso e complicato, accetta il lavoro solo per soldi e si scontra immediatamente con la personalità di Nino...
Luca / regia di Enrico Casarosa
Milano : Walt Disney Studios home entertainment [distributore], 2021
Abstract: Ambientato in una città di mare della Riviera ligure, il film Disney e Pixar Luca narra una storia di crescita personale di un giovane ragazzo, nel corso di un'estate che si rivelerà indimenticabile. Luca e il suo nuovo amico Alberto condividono una serie di fantastiche avventure, ma su di loro incombe un ingombrante segreto: sono entrambi mostri marini, provenienti da un mondo situato appena sotto la superficie dell'acqua.
Madre / un film di Rodrigo Sorogoyen
[Milano] : Sound mirror, [2021]
Abstract: Sono trascorsi dieci anni da quando il figlio di Elena, di sei anni, è scomparso. L’ultima volta che lei lo ha sentito è stato con una telefonata, in cui il bambino le diceva di essersi perso in una spiaggia in Francia e di non riuscire a trovare il padre. Oggi Elena vive su quella stessa spiaggia, dove gestisce un ristorante. Sta finalmente iniziando a emergere dalla tragedia che l’ha colpita quando conosce un ragazzo francese che le ricorda il figlio perduto. I due cominciano un rapporto che seminerà caos e sfiducia intorno a loro.
Il profumo dell'erba selvatica / un film di John Patrick Shanley
Milano : Eagle pictures [distributore], [2020]
Abstract: Rosemary (Emily Blunt) è una donna appassionata e determinata, Anthony (Jamie Dornan), invece, è un eccentrico introverso che lavora nella fattoria del padre. Rosemary è innamorata di lui da quando avevano solo 10 anni e tutti sono convinti che siano fatti per stare insieme, eccetto Anthony la cui vita viene scombussolata dall’arrivo del cugino Adam (John Hamm). Pensando che il figlio non sia in grado di portare avanti la fattoria, Tony (Christopher Walken), vuole affidarla ad Adam che, una volta giunto in Inghilterra, dimostra subito uno spiccato interesse non solo per gli affari ma anche per Rosemary. Anthony sente che tutto gli sta scivolando via dalle mani, compresa la giovane donna: riuscirà a non farsi scappare le cose a cui tiene, prima che sia troppo tardi?