Elenco dei titoli che si sono svincolati dal blocco dei 18 mesi.

 

Torna alla pagina principale

Trovati 54 documenti.

Un altro mondo
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Brizé, Stéphane

Un altro mondo / un film di Stéphane Brizé

[Milano] : Sound mirror, [2022]

Abstract: Philippe Lesmele (Vincent Lindon) è un manager in crisi profonda: sta divorziando dalla moglie (Sandrine Kiberlain) e si è fatto inghiottire dalle pressioni del lavoro. Con le spalle al muro, non sa più come rispondere alle pressanti richieste dei suoi superiori. Ieri volevano un dirigente, oggi un esecutore del loro piano di licenziamenti: il punto di rottura è ormai imminente. Dopo La legge del mercato e In guerra, Brizé chiude la trilogia sul lavoro con un tagliente dramma politico- sociale sulla crisi terminale del capitalismo e la solitudine di un uomo che non è più disposto a rinunciare alla sua libertà.

L'arma dell'inganno
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Madden, John

L'arma dell'inganno : operazione Mincemeat / diretto da John Madden

[Milano] : Warner Home Video, 2022

Abstract: L’Arma dell’Inganno - Operazione Mincemeat è l’appassionante racconto di una storia vera destinata a cambiare le sorti della seconda Guerra Mondiale. Gli alleati sono determinati a spezzare la morsa di Hitler sull’Europa occupata, il loro piano è un assalto totale in Sicilia ma si trovano ad affrontare un grande dilemma – come fare per proteggere una massiccia forza d’invasione da un potenziale massacro. Il compito ricade su due straordinari agenti dell’intelligence, Ewen Montagu (Colin Firth) e Charles Cholmondeley (Matthew MacFadyen) che danno vita alla più geniale e improbabile strategia di disinformazione della guerra – incentrata sul più improbabile degli agenti segreti: un uomo morto.

Away
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Zilbalodis, Gints

Away / [scritto, diretto, animato da Gints Zilbalodis]

Campi Bisenzio : CG Entertainment, [2022]

Abstract: Raccontato in quattro capitoli, la storia segue il viaggio di un ragazzo attraverso una terra misteriosa, mentre un implacabile spirito oscuro lo insegue. Lungo la strada, in sella ad una moto, il ragazzo scopre che la terra nella quale è finito è un'isola; in mezzo agli animali, tra aridi deserti e splendide foreste, riflette sui possibili modi in cui sia finito in questi luoghi, senza mai far udire la sua voce ma lasciando che sia la natura a farsi ascoltare.

Belle
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Hosoda, Mamoru

Belle / [regia e sceneggiatura di Mamoru Hosoda]

Limited ed.

[Italia] : Anime Factory, c2022

Abstract: Suzu, una liceale di 17 anni, vive nelle campagne della Prefettura di Kochi con il padre dopo aver perso la madre in giovane età. La prematura perdita ha fatto chiudere Suzu in sé stessa e l’ha allontanata dal padre e dalla cosa che più amava fare: cantare. Dopo aver capito che scrivere musica è il suo unico scopo nella vita, Suzu entra in «U», un mondo virtuale con cinque miliardi di membri online dove diventa Belle, un avatar di fama mondiale per la sua voce straordinaria. Il suo incontro con un drago misterioso la porta a intraprendere un viaggio ricco di avventure, sfide e amore, alla ricerca della sua vera natura. Il nuovo capolavoro del candidato al premio Oscar® Mamoru Hosoda (La ragazza che saltava nel tempo, Wolf Children, Mirai) vi catapulterà in un fantastico mondo virtuale per un’esperienza visiva e sonora unica.

C'mon c'mon
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Mills, Mike

C'mon c'mon / scritto a diretto da Mike Mills

Milano : Eagle pictures [distributore], 2022

Abstract: Johnny è un giornalista radiofonico che viaggia per il paese intervistando molti bambini. Quando è costretto a prendersi cura del suo giovane nipote, il ragazzo porta una nuova prospettiva nella sua vita.

Corsa contro il tempo
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Noyce, Phillip <1950- >

Corsa contro il tempo / regia di Phillip Noyce

Milano : Eagle pictures [distributore], [2022]

Abstract: Amy è impegnata nella sua abituale e tranquilla sessione mattutina di jogging in campagna quando viene interrotta da una sconvolgente telefonata: un uomo armato si è introdotto nella scuola di suo figlio e tiene gli studenti in ostaggio. Lontana da casa e senza una rapida via di ritorno, prova in tutti i modi a proteggere il figlio mettendosi in comunicazione con lui tramite il telefono. La sua tenacia la conduce a diretto contatto con il criminale, che deve cercare di gestire nell’attesa che arrivi la polizia.

I delitti del gatto nero
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Harrison, John

I delitti del gatto nero / regia di John Harrison

[Germania] : Film Boutique, [2022]

Abstract: Betty è una strega che vuole cucinare un ragazzo, ma lui riesce a ritardare la propria esecuzione raccontandole tre storie dell'orrore: la prima su una mummia, la seconda su un gatto che ha ucciso una famiglia e l'ultima su un artista diabolico.

Il discorso perfetto
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Tirard, Laurent

Il discorso perfetto / un film di Laurent Tirard

[Italia] : Mustang entertainment, [2022]

Abstract: Adrien era un uomo felice finché Sonia, la sua fidanzata, non gli ha chiesto la fatidica "pausa". Dopo settimane di silenzio non riesce a trattenersi e le manda un messaggio, ma la trepida attesa di una replica coincide con un evento tremendo: un'interminabile e noiosa cena in famiglia in cui gli viene chiesto di fare un discorso al matrimonio della sorella. E se fosse proprio questo discorso a indirizzare il corso degli eventi futuri?

Doctor Strange nel multiverso della follia
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Raimi, Sam

Doctor Strange nel multiverso della follia / directed by Sam Raimi

Milano : Eagle pictures [distributore], 2022

Abstract: Stephen Strange fa terribili incubi, in cui un suo alter ego fugge con una ragazzina in uno scenario surreale. Cerca di raggiungere un arcano libro bianco, ma un demone vuole invece prendere il controllo della ragazza e rubarle i poteri transdimensionali - uccidendola nel mentre. Quando si risveglia, Strange si reca al matrimonio della sua amata Christine con un altro uomo. Il mago cerca con scarso successo di nascondere il proprio dolore e, quasi per fortuna, arriva a toglierlo d'impiccio un enorme mostro che insegue la stessa ragazzina del suo sogno. Strange e Wong fanno così la conoscenza della giovane: America Chavez, che dovranno proteggere da una minaccia nascosta nel multiverso. In cerca di aiuto, il mago si reca così da Wanda Maximoff, la potentissima Scarlet Witch

Downton Abbey 2.
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Curtis, Simon

Downton Abbey 2. : una nuova era / directed by Simon Curtis

Italia : Universal Pictures, 2022

Abstract: Dal pluripremiato scrittore Julian Fellowes arriva il film evento DOWNTON ABBEY: UNA NUOVA ERA. L'attesissimo ritorno cinematografico del fenomeno globale riunisce l'amato cast in un grande viaggio nel sud della Francia per scoprire il mistero della villa appena ereditata dalla Contessa Madre di Grantham.

Elizabeth
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Michell, Roger

Elizabeth : a portrait in parts / un film di Roger Michell

[Roma] : Lucky red, c2022

Abstract: Il regista Roger Michell incanta nel suo ultimo film con veri e propri pezzi da collezione. Utilizzando immagini di repertorio che attraversano decenni, dagli anni ’30 al 2020, regala un ritratto celebrativo e irriverente della regina Elisabetta, donna icona del nostro secolo, nell’anno del suo Giubileo. Il film racconta con filmati d’archivio il dietro le quinte della vita della grande regina. Gli incontri con Nixon per il tè, mentre un principe Carlo di 8 anni le gira intorno in estasi; il momento successivo all’Incoronazione in cui, giovane ed euforica, scendendo dalla carrozza fa quasi cadere la corona o ancora un filmato dove, adolescente, balla libera e felice prima di assumersi la responsabilità che la consegnerà alla storia. Un tour cinematografico su e giù per i decenni. Giocoso, poetico, divertente, disobbediente, ingovernabile, affezionato, inappropriato e birichino. Una celebrazione.

Elvis
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Luhrmann, Baz

Elvis / un film di Baz Luhrmann

[Milano] : Warner Bros. entertainment, c2022

Abstract: La nascita, l'ascesa e il travolgente successo mondiale di Elvis Presley, stella incontrastata del firmamento musicale, viste dagli occhi del suo manager storico, il colonnello Tom Parker.

Encounter
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Salamoff, Paul

Encounter / regia e sceneggiatura Paul Salamoff

Campi Bisenzio : CG Entertainment, [2018]

Abstract: Un gruppo di amici compie una incredibile scoperta durante una scampagnata fuori città: un velivolo che sembra provenire da un altro pianeta, probabilmente precipitato sulla terra, e con all'interno, uno strano essere. Le intenzioni di questo strambo sopravvissuto sembrano essere fin da subito non del tutto chiare...

Fassbinder
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Hendel, Annekatrin

Fassbinder / un film di Annekatrin Hendel

[Roma] : Ripley’s Home Video, 2015

Protagonisti

Abstract: Nessun regista tedesco è stato più controverso, più produttivo e più ossessionato dal cinema di Rainer Werner Fassbinder. Alla sua tragica morte, avvenuta il 10.06.1982, a soli 37 anni, Fassbinder aveva rivoluzionato il teatro e lasciato un totale di 44 film e serie TV da lui diretti e, spesso, autoprodotti. Nessuno prima o dopo di lui è stato in grado di ritrarre la società tedesca in modo così duro, veritiero e polarizzare altrettanto duramente come Rainer Werner Fassbinder. A più di 30 anni dalla sua morte, la regista Annekatrin Hendel fornisce un nuovo approccio al fenomeno Fassbinder. Consente al regista di raccontare la propria storia collegando elementi autobiografici dei film con opere scritte inedite e interviste. Il film racconta la storia di un giovane studente di grande ambizione artistica, continua a parlare del suo stile di vita scandaloso e i modi in cui ha trasformato il paesaggio culturale con la sua furiosa energia.

Father Stu
0 0 0
Videoregistrazioni: BluRay

Ross, Rosalind

Father Stu / written and directed by Rosalind Ross

Milano : Eagle pictures [distributore], 2022

Abstract: Dopo essere sopravvissuto a un incidente stradale, un pugile agnostico decide di diventare un sacerdote cattolico per poter dedicare la sua vita all'aiuto del prossimo.

La figlia oscura
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Gyllenhaal, Maggie

La figlia oscura / un film di Maggie Gyllenhaal

Milano : Eagle pictures [distributore], 2022

Abstract: Leda è un’insegnante, divorziata da tempo, tutta dedita alle figlie e al lavoro. Ma le due ragazze partono per raggiungere il padre in Canada. Ci si aspetterebbe un dolore, un periodo di malinconia. Invece la donna, con imbarazzo, si sente come liberata e la vita le diventa più leggera. Decide di prendersi una vacanza al mare in un paesino del sud. Ma, dopo i primi giorni quieti e concentrati, l’incontro con alcuni personaggi di una famiglia poco rassicurante scatena una serie di eventi allarmanti. Con questo romanzo feroce e commovente Elena Ferrante racconta una nuova vicenda di donna, quotidiana e che tuttavia toglie il respiro.

Finale a sorpresa
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Cohn, Mariano - Duprat, Gastón

Finale a sorpresa / diretto da Mariano Cohn e Gaston Duprat

[Roma] : Lucky red, c2022

Abstract: Lola Cuevas (Penelope Cruz), è un’eccentrica e affermata regista a cui è stata commissionata la regia di un film da un imprenditore miliardario megalomane deciso a lasciare il segno nella storia. L’ambiziosa impresa richiede i più grandi talenti, così Lola scrittura due stelle della recitazione: il divo sciupafemmine di Hollywood, Félix Rivero (Antonio Banderas) e il capofila del cinema e del teatro impegnato, Iván Torres (Oscar Martínez). Due attori agli antipodi ma entrambi leggende, con un carisma e un ego ineguagliabili, sono costretti da Lola ad affrontare delle prove esilaranti e originali che li metteranno a dura prova. Riusciranno a superare la loro rivalità per dare vita a un capolavoro?

Gagarine
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Liatard, Fanny - Trouilh, Jérémy

Gagarine : proteggi ciò che ami / un film di Fanny Liatard, Jérémy Trouilh

Campi Bisenzio : CG Entertainment, [2022]

Abstract: Youri, 16 anni, ha vissuto tutta la sua vita a Gagarine Cité, un vasto progetto di alloggi popolari nella periferia di Parigi. Youri ha sempre sognato di diventare un astronauta. Ma quando trapelano i piani per demolire il complesso immobiliare, Youri si unisce alla resistenza e intraprende una missione per salvare Gagarine, trasformando la proprietà immobiliare nella sua "astronave", prima che scompaia nello spazio per sempre.

Getaway
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Peckinpah, Sam

Getaway / un film di Sam Peckinpah

Usmate Velate : A&R Productions, p2022

Abstract: Doc McCoy, uscito anzitempo di prigione grazie a un disonesto politicante texano, Baynon, è costretto, per sdebitarsi, a rapinare una banca. Il colpo, al quale partecipano sua moglie Carol e due complici impostigli da Baynon, Rudy Butler e Frank Jackson, riesce. Sbarazzandosi di Frank, Rudy cerca di appropriarsi dell'intero bottino, ma Doc, più svelto, lo crivella di colpi. Lasciatolo sul terreno, convinti che sia morto, McKoy e Carol si recano a un appuntamento con Baynon per la divisione del malloppo. Durante l'incontro, Doc scopre d'essere soltanto una pedina di un intrigo piu' vasto, e che Carol, per ottenere la sua scarcerazione, s'era dovuta concedere a Baynon. Ucciso costui dalla stessa Carol, che vuole dimostrare al marito d'averlo tradito per amore, i due cominciano un avventuroso viaggio verso il Messico, tallonati dal redivivo Rudy e dagli uomini, guidati dal fratello, di Baynon. Riuscito a sottrarsi agli agenti, Doc affronta tutti insieme i suoi avversari, in un albergo al confine messicano, facendone strage. Grazie all'aiuto, infine, di un vecchio e del suo camioncino, egli e Carol varcano la frontiera.

Il giorno più bello
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Zalone, Andrea

Il giorno più bello / regia Andrea Zalone

Milano : Eagle pictures [distributore], 2022

Abstract: Il wedding planner Aurelio (Paolo Kessisoglu) vorrebbe vendere l’azienda di famiglia “Il giorno più bello”, così da iniziare una nuova vita con Serena (Valeria Bilello), attualmente moglie del suo caro amico Giorgio (Luca Bizzarri). Peccato che il Dottor Musso (Carlo Buccirosso), unico possibile acquirente, abbia deciso di vincolare la decisione d’acquisto alla buona riuscita del matrimonio della figlia Chiara (Fiammetta Cicogna) con Pier (Stefano DeMartino). Riuscirà Aurelio a non combinare un grosso pasticcio e a rispettare i piani?