Il rapporto padri-figli in una serie di libri per bambini e ragazzi (e, perché no?, anche per i papà).

 

 

Trovati 33 documenti.

Ancora, papà!
0 0 0
Libri Moderni

Pesce, Mariapaola - Penazzi, Irene

Ancora, papà! / Mariapaola Pesce, Irene Penazzi

Milano : Terre di mezzo, 2020

Abstract: Un papà che è sempre al tuo fianco, attraverso tutti i momenti della vita: quelli più quotidiani (giocare, lavarsi i denti, farsi le coccole nel lettone), e quelli più significativi (il primo amore, la prima delusione, il primo trasloco, la nascita di un bambino…).Finché, con l’età, i ruoli si scambiano, ed è lui ad avere bisogno di te.Un testo intenso, illustrato con vitalità e freschezza, che parla al cuore di ogni figlio e di ogni papà.

Anna va in biblioteca
0 0 0
Libri Moderni

Amant, Kathleen <1969- >

Anna va in biblioteca / Kathleen Amant

Cornaredo : Clavis, 2020

Prima infanzia

Abstract: Evviva, finalmente è sabato! Anna infila cinque libri nel suo zainetto: oggi andrà con il papà in biblioteca e sceglierà altri libri da leggere a casa. Leggere è divertente! Una bella storia su una giornata in biblioteca.

Bacioespresso
0 0 0
Libri Moderni

Jadoul, Emile

Bacioespresso / Emile Jadoul

Milano : Babalibri, 2018

Bababum

Abstract: Questi papà moderni vanno sempre di fretta! Spesso, di mattina, vanno a lavorare così spediti che hanno appena il tempo di dare un bacio superveloce al loro bambino e già si sono precipitati fuori dalla porta. E di sera, quando finalmente tornano dal lavoro, spesso sono attaccati al telefono ed è molto fortunato se il loro bambino può ricevere un bacioespresso prima di andare a nanna! Corrono talmente veloci che sembrano treni in stazione: vanno, vengono, sfrecciano di qua e di là con la velocità di un rapido. Sono dei papà ad alta velocità! Però, in mezzo a tanta fretta, c'è anche qualche bambino che non ci sta, tanto da annunciare a tutti quanti: Attenzione, attenzione, il Papà Espresso delle 7,30 oggi non esce di casa prima di avermi ricoperto di baci e accumulerà un ritardo indeterminato! .

È solo una storia di... lupi
0 0 0
Libri Moderni

Caplain, Véronique

È solo una storia di... lupi / Véronique Caplain, Grégoire Mabire

Milano : Valentina, 2018

Abstract: "Papà, papà, ci leggi una storia terrificante sui lupi?" "Sì cuccioli, ma non spaventatevi... i lupi nei nostri boschi non esistono!" Eppure, anche il papà finirà per... farsela addosso dalla paura!

Else-Marie e i suoi sette piccoli papà
0 0 0
Libri Moderni

Lindenbaum, Pija

Else-Marie e i suoi sette piccoli papà / Pija Lindenbaum

[Roma] : Il Barbagianni, 2018

Abstract: Com’è avere 7 papà anziché uno solo? A parte qualche inconveniente di natura pratica, per Else-Marie questa è la normalità. Ma le sue sicurezze sembrano venire meno quando i papà decidono, un bel giorno, di venire a prenderla a scuola… Una storia divertentissima che affronta una singolare situazione familiare che, a ben guardare, ha molto in comune con quella di ognuno di noi. Per la prima volta in Italia un’opera di Pija Lindenbaum, brillante e irriverente autrice svedese già premiata con l’Astrid Lindgren Award.

Fiori di città
0 0 0
Libri Moderni

Lawson, JonArno - Smith, Sydney <illustratore>

Fiori di città / JonArno Lawson, Sydney Smith

Santarcangelo di Romagna : Pulce, 2020

Abstract: Un papà, una bimba e una passeggiata per la città. La bimba lungo il cammino trova dei fiori, che raccoglie e regala. I silenziosi doni al passero, al senzatetto, al cane del vicino, al fratello e alla mamma sono le piccole attenzioni che i bambini sanno riservare anche a chi non si accorge di loro. Scritto dal pluripremiato poeta Jon Arno e realizzato da Sydney Smith, questo albo è un’ode all’importanza delle piccole cose, le piccole persone e i piccoli gesti.

L' ippocampo, un papà speciale
0 0 0
Libri Moderni

Carle, Eric <1929->

L' ippocampo, un papà speciale / Eric Carle

Milano : Mondadori, 2019

Leggere le figure

Abstract: Quasi sempre, nelle famiglie dei pesci, dopo che la madre ha deposto le uova e il padre le ha fecondate, succede che vengano abbandonate a se stesse. Ci sono delle eccezioni, però. Come l'ippocampo, o cavalluccio marino. In questo caso non solo le uova non vengono abbandonate e uno dei due genitori le accudisce, ma - sorpresa - quel genitore è il papà! Completato da 4 pagine di acetato, il libro permette di curiosare tra le pagine.

L'isola
0 0 0
Libri Moderni

Janssen, Mark <1974- >

L'isola / Mark Janssen

Rotterdam : Lemniscaat ; Cornaredo : Il castello, 2019

Abstract: Un naufragio porta un papà, la sua bambina e il loro cane su un'isola deserta. Un'isola? Siamo sicuri? Un libro da guardare e riguardare senza mai stancarsi.

Lupetto ama il suo papà
0 0 0
Libri Moderni

Lallemand, Orianne <1972- > - Thuillier, Eleonore

Lupetto ama il suo papà / Orianne Lallemand, Éléonore Thuillier

Milano : Gribaudo, 2019

Amico lupo

Abstract: Lupetto ama il suo papà con tutto il cuore: quando cucina piatti golosi, quando gli racconta una storia, quando gli fa le coccole... Con papà, tutto è più divertente! Una storia tenera e birichina di Lupetto per i lettori più piccoli.

Manuale del papà (quasi) perfetto
0 0 0
Libri Moderni

Nob

Manuale del papà (quasi) perfetto / Nob

Latina : Tunuè, 2019

Abstract: Il libro perfetto per diventare passo dopo passo, il (quasi) perfetto papà e rimanere sempre di buon umore. Per Dad, comico disoccupato, padre di quattro ragazze con personalità forti, ogni giorno è pieno di mille avventure. Tra Pandora l'intellettuale, Ondine vulcanica, Roxane vivacissima e Bébérenice la più giovane, Dad ha trovato il ruolo della sua vita: prendersi cura della propria famiglia senza perdere nulla della propria giovinezza. Dalle sue esperienze quotidiane possiamo scoprire: come trovare il regalo di Natale perfetto, quali sono i rimedi ultra-efficaci contro le piaghe di ogni genere, ma anche anche la soluzione miracolosa per mettere tutti d'accordo.

Il mio papà è...
0 0 0
Libri Moderni

Genechten, Guido : van

Il mio papà è... / Guido van Genechten

Cornaredo : Il castello, 2019

Abstract: I papà sono, beh... i papà! Con i loro difetti (chi non ne ha?) Però ce la mettono sempre tutta e noi gli vogliamo un mondo di bene, vero? Un libro illustrato sui papà.

Papà cuoredimela
0 0 0
Libri Moderni

Verplancke, Klaas

Papà cuoredimela / Klaas Verplancke

Casalecchio di Reno : Fatatrac, 2019

Abstract: Una storia dolce e tenera dell'illustratore belga Klaas Verplancke, che racconta i diversi stati d'animo di un bambino nel non sempre facile rapporto con il proprio padre. Per genitori e figli sarà impossibile non identificarsi con i protagonisti di questa storia!

Papà Gambalunga
0 0 0
Libri Moderni

Brun-Cosme, Nadine <1960- > - Guillerey, Aurélie

Papà Gambalunga / Nadine Brun-Cosme, Aurélie Guillerey

Firenze : Clichy, 2019

Carrousel

Abstract: Stasera sarà il papà di Matteo che andrà a prenderlo all'asilo, con la sua vecchia macchina verde. Ma se la vecchia macchina di papà non si mettesse in moto?

Papà non mette in ordine!
0 0 0
Libri Moderni

Schiavo, Maddalena <1970- >

Papà non mette in ordine! / testo di Maddalena Schiavo ; [illustrazioni di Raffaella Bolaffio]

San Dorligo della Valle : Emme, 2020

Tre passi. Una storia in 5 minuti!

Abstract: "«Ciao, papà! Ciao, tesoro! Ci vediamo stasera e... mi raccomando, fate i bravi» dice la mamma salutandoci con un bacio. «Ciao, mamma, non ti preoccupare, ci penso io a papà»...". Una storia in 5 minuti per chi legge lo stampatello maiuscolo e un testo breve.

Papà Pinguino
0 0 0
Libri Moderni

Quatromme, France

Papà Pinguino / France Quatromme ; illustrazioni di Xavier Broncard

San Dorligo della Valle : Emme, 2019

Albumini

Abstract: Non è sempre facile essere un papà pinguino.

Papà sa fare quasi tutto
0 0 0
Libri Moderni

Jakobs, Gunther

Papà sa fare quasi tutto / Günther Jacobs

Milano : Il castoro, 2020

Abstract: Papà sa fare tutto! Sa aggiustare i giocattoli (più o meno). Corre come un fulmine (soprattutto quando siamo in ritardo!). Guida, cucina, racconta storie bellissime e... va bene, forse non gli riesce sempre tutto benissimo. Ma anche se sa fare quasi tutto, resta il papà migliore del mondo!

Papà, dove si accende il sole?
0 0 0
Libri Moderni

Martínez Ron, Antonio - Martínez Lasso, Laura

Papà, dove si accende il sole? / Antonio Martínez Ron, Laura Martínez Lasso ; illustrazioni di Kim Amate ; traduzione di Elena Rolla

Milano : Salani, 2019

Abstract: «Papà, perché quando fa freddo ci esce il fumo dalla bocca? Perché quando ci ammaliamo ci viene la febbre? Qual è il numero più grande che esiste?» Come tutti i bambini, Laura ama fare domande. Per molte notti, infatti, lei e suo padre, il divulgatore scientifico Antonio Martínez Ron, hanno fatto un gioco che consisteva nel risolvere i suoi dubbi sul mondo prima di andare a dormire. Le domande erano così divertenti e varie che un giorno hanno deciso di scriverle su un quaderno. Poi hanno pensato che con queste domande avrebbero potuto creare un libro che sarebbe servito agli altri genitori e agli altri bambini per giocare allo stesso gioco e porsi domande sempre più belle: speriamo di non smettere mai di meravigliarci del mondo!

Papà, mamma, i nostri libri e io
0 0 0
Libri Moderni

Marcotte, Danielle

Papà, mamma, i nostri libri e io / Danielle Marcotte, Josée Bisaillon

Santarcangelo di Romagna : Pulce, 2020

Abstract: Papà legge, mamma legge e anch'io leggo. Attorno a me tutti leggono. A dire il vero non proprio tutti, Bubo non ancora. Mi piace quando siamo tutti insieme, papà, mamma, i nostri libri e io.

Papà, mi prendi la luna, per favore?
2 0 0
Libri Moderni

Carle, Eric <1929->

Papà, mi prendi la luna, per favore? / di Eric Carle

2. ed.

Cornaredo : La margherita, 2010

Abstract: In questo particolare e incantevole libro illustrato, la storia letteralmente si svolge davanti ai nostri occhi con le pagine che si aprono in su, in giù e nella pagina centrale. Monica vuole la luna per giocarci, così il suo papà si mette in viaggio per prendergliela. Non è facile arrampicarsi fino alla luna. Ma alla fine ci riesce, solo per scoprire che la luna è troppo grande da portare a casa! Il modo in cui questo problema viene risolto è... una piacevole sorpresa.

Papà, mi prendi la luna, per favore?
0 0 0
Libri Moderni

Carle, Eric <1929->

Papà, mi prendi la luna, per favore? / di Eric Carle

Cornaredo : La margherita, 2019

Abstract: In questo particolare e incantevole libro illustrato, la storia letteralmente si svolge davanti ai nostri occhi con le pagine che si aprono in su, in giù e nella pagina centrale. Monica vuole la luna per giocarci, così il suo papà si mette in viaggio per prendergliela. Non è facile arrampicarsi fino alla luna. Ma alla fine ci riesce, solo per scoprire che la luna è troppo grande da portare a casa! Il modo in cui questo problema viene risolto è... una piacevole sorpresa.